
PrimaLoft Technologies Holdings, proprietaria dell’azienda newyorkese di sviluppo di materiali PrimaLoft, sarà acquisita dalla holding statunitense Compass Diversified (CODI). L’operazione dovrebbe concludersi il mese prossimo anche se i termini esatti della transazione non sono stati resi noti.
Si prevede che l’attuale gruppo dirigente di dell’azienda rimarrà inalterato in seguito all’acquisto da parte di CODI, la quale, specializzata in aziende di nicchia del mercato medio, al 31 marzo gestiva attività per 3,1 miliardi di dollari.
“Sono entusiasta di collaborare con CODI”, ha commentato il presidente e amministratore delegato di PrimaLoft, Mike Joyce. “Abbiamo costruito partnership durature con clienti chiave grazie alla nostra capacità di fornire costantemente prodotti innovativi che migliorano la sostenibilità e le prestazioni, e non vediamo l’ora di sfruttare la piattaforma di livello mondiale di CODI per continuare a spingere in avanti il mercato dei materiali sintetici”.
L’amministratore delegato di CODI, Elias Sabo, ha descritto l’attrattiva del brand come legata alla sua posizione di leader di mercato in possesso di una “significativa” proprietà intellettuale, che condivide anche i valori “responsabili ed etici” di CODI.
“PrimaLoft opera in un mercato ampio e in crescita ed è un’azienda ad alta crescita e ad alta generazione di free cash flow che opera all’avanguardia della sostenibilità”, ha aggiunto Sabo.