In questo articolo si parla di:

Proseguono le nuove aperture del 2022, ora tocca ad A Dugast, che rientra nella serie di importanti investimenti della famiglia Vittoria.

Vittoria e A Dugast uniscono le loro forze nella nuova sede regionale nei Paesi Bassi Vittoria. I due marchi di pneumatici di alta gamma per biciclette condivideranno una nuova e moderna casa nei Paesi Bassi per migliorare ulteriormente la loro sinergia. Il 15 giugno 2022, Vittoria Group ha inaugurato la nuova sede di Vittoria North Europe e di A Dugast nei Paesi Bassi.

L’investimento ha portato alla costruzione di un nuovo edificio di 1.200 m2 che servirà come base commerciale di Vittoria per i mercati nordeuropei e come sede produttiva rinnovata per A Dugast. La struttura si trova a Oldenzaal, una località strategica situata nel cuore pulsante del ciclismo in Europa, tra Benelux e Germania.

I clienti di Vittoria beneficeranno di una sede commerciale locale vicina ai mercati principali del ciclismo. Le connessioni con il Nord Europa saranno facilitate e migliorate attraverso la presenza sul territorio. Anche la produzione di A Dugast trarrà beneficio da questo investimento: la capacità produttiva sarà raddoppiata grazie a nuovi macchinari e personale aggiuntivo; elementi fondamentali per garantire sviluppo futuro all’approccio “fatto a mano in Olanda” che contraddistingue A Dugast.

Una nuova sede sostenibilie

A seguito dell’impegno di Vittoria Group nel ridurre l’impatto ambientale delle proprie attività, il nuovo edificio è completamente a zero emissioni di CO2 grazie all’utilizzo di pannelli solari e sistemi di riscaldamento e isolamento termico di ultima generazione. L’area di Oldenzaal è caratterizzata da una rete estesa di percorsi per bici su strada e sterrato che renderanno la sede facilmente raggiungibile in bicicletta da dipendenti e visitatori. Gli stessi percorsi saranno utilizzati per i test outdoor degli pneumatici, in condizioni reali di utilizzo.

Programmi ambiziosi per il futuro

La nuova sede regionale di Vittoria Group nei Paesi Bassi porterà la collaborazione tra Vittoria e A Dugast ad un
nuovo livello. Dopo l’entrata di A Dugast in Vittoria Group nel 2021 e i progetti portati avanti insieme con successo come il tubolare Vittoria & A Dugast in edizione limitata per L’Eroica questo ulteriore passo in avanti è stato del tutto naturale. Condividendo conoscenze ed esperienze, Vittoria e A Dugast continueranno a crescere e a realizzare pneumatici sempre più per formanti; alcuni dei quali saranno sul mercato già nel 2022.

Richard Niewhuis, Direttore Generale di A Dugast:Siamo molto felici che, insieme a Vittoria Group, abbiamo potuto investire in una struttura all’avanguardia che ci consentirà di lavorare insie me per sviluppare i migliori pneumatici da gara fatti a mano, per gli atleti e appassionati di tutto il mondo.” Stijn Vriends, Presidente&CEO di Vittoria Group: “Vittoria e A Dugast sono sinonimi di qualità e prestazione nel ciclismo. Attraverso questa nuova sede regionale, possiamo servire i nostri ciclisti e clienti ancora meglio“.