In questo articolo si parla di:

A 80 giorni dall’evento, si delineano le novità che animeranno dal 9 all’11 settembre il Misano World Circuit. Si partirà con le presentazioni dedicate ai player del settore e tanto divertimento anche per bambini e ragazzi. Già disponibile sul sito di Italian Bike Festival una guida interattiva per accompagnare il visitatore nell’intera area expo: stand, marchi e categorie, tutto a portata di smartphone per pianificare con efficacia le giornate in fiera.

Proseguono i preparativi per la quinta edizione di Italian Bike Festival, nata nel 2018, la manifestazione è cresciuta costantemente, tanto da rappresentare oggi un appuntamento che valica i confini nazionali. Quest’anno, sono attesi a IBF oltre cinquecento marchi rappresentati da trecento aziende espositrici legati al pianeta “bicicletta” che saranno a disposizione dei visitatori attesi. L’impatto sul turismo del territorio si preannuncia importante e IBF si avvale della collaborazione e del supporto di APT Servizi Emilia-Romagna e di Visit Romagna.

Durante la tre giorni, sarà possibile interfacciarsi con le varie aziende grazie ai numerosi factory talk organizzati per gli espositori, durante i quali saranno presentate le novità del prossimo anno, o sarà possibile avere un confronto diretto con i brand protagonisti del settore.

Un evento per tutti

Ma IBF è più che una semplice fiera delle due ruote a pedali, quella che si terrà dal 9 all’11 settembre sarà una  festa della bicicletta aperta a tutti, infatti non ci sarà bisogno del biglietto d’ingresso a pagamento, ma solo una semplice e veloce registrazione online sul sito della manifestazione.

Al Misano World Circuit, anche bambini e ragazzi potranno trovare il loro spazio e divertirsi in tranquillità all’interno della Bike Show Arena, una sezione dedicata ai più piccoli offrirà la possibilità di testare le proposte kids dei vari brand coinvolti, la Bike Show Arena sarà il palcoscenico dove i rider di varie discipline come bmx, dirt, enduro e street trial si sfideranno a colpi di trick nell’arco delle tre giornate di evento.

italianbikefestival.net