Per ogni utilizzo e per garantire l’assoluta sicurezza su tutti i trail, TSG raccomanda tre top seller senza i quali è vietato uscire in scorribande lungo le piste di downhill.

L’abbinata fra la gomitiera Elbowguard Chamber e le ginocchiere Kneegard Chamber garantisce protezione e comfort durante l’attività, mentre i nuovi Roost DH sono fra i più leggeri e resistenti pantaloni per il downhill presenti sul mercato.

Elbowguard Chamber

Una delle caratteristiche principali di questa gomitiera è la tecnologia Air Stream, in grado di offrire traspirabilità, ventilazione e comfort. Il pad preformato dell’Elbowguard è costruito attorno a un corpo traforato in neoprene leggero e dotato di un polsino interno del gomito sagomato. L’imbottitura traspirante sui gomiti è composta da un cuscinetto in gel PGF flessibile e antiurto, il quale consente un minor ingombro. Il pad si mantiene in posizione grazie a dei polsini antiscivolo.

Kneeguard Chamber

Una protezione caratterizzata da un design pre-sagomato molto leggero, il quale stabilisce nuovi standard in termini di comfort, ventilazione e protezione. Dotata di un corpo in neoprene leggero perforato per offrire ventilazione, questa ginocchiera presenta un’apertura foderata in spandex sulla parte posteriore del ginocchio per il comfort.

Flessibile, ammortizzante e perforata, consente un profilo più snello senza perdita di protezione, per una ventilazione aggiuntiva grazie alla tecnologia Air Stream. Imbottiture laterali e sopra il ginocchio forniscono una protezione ulteriore mentre per mantenere il pad in posizione è presente uno strato di NBR antiscivolo in silicone e cinturino in velcro 360.

Roots DH Pants

I Roost DH preformati sono i nuovi pantaloni dedicati al downhill, realizzati con un leggero tessuto elasticizzato, con zone flessibili per garantire comfort e protezione tutto il giorno. Partendo con le caratteristiche dall’alto verso il basso, il pantalone è dotato di una presa antiscivolo in vita e una chiusura a cricchetto di facile regolazione, per una vestibilità sicura e confortevole; il cavallo è realizzato in resistente tessuto flow fit che assicura resistenza e gran movimento; la rete traspirante sul retro del ginocchio e i pannelli elastici offrono inoltre una ventilazione mirata e spazio per le configurazioni delle ginocchiere.

La parte interna inferiore della gamba è rinforzata per sopportare l’usura nell’utilizzo e ne completa la struttura la doppia cucitura e due utili tasche con zip.