Waze, l’app di navigazione presente in più di 185 nazioni con una community di oltre 140 milioni di utenti a livello globale, annuncia una collaborazione triennale con il Tour de France Femmes avec Zwift e il Tour de France, corsa che celebra quest’anno il suo 109° anniversario.

Il Tour è l’ultima manifestazione ad accedere al programma Global Event Partner di Waze. Grazie alle risorse dell’app il viaggio da e verso l’evento diventerà più semplice per i fan e ridurrà al minimo l’impatto del traffico per tutti i viaggiatori sulla strada.

In una collaborazione unica nel suo genere, Waze è Official Traffic Manager del Tour e mette a disposizione i suoi strumenti, i suoi dati e i suoi insight sulla mobilità ad automobilisti, atleti, appassionati e altri ancora. Prima della partenza, la comunità di Map Editor volontari di Waze aggiornerà le mappe con 4.000 km di strade chiuse, inclusi i punti di partenza e di arrivo della gara, i parcheggi temporanei e gli aggiornamenti in tempo reale sullo stato del traffico, assicurandosi che gli automobilisti possano viaggiare senza incontrare troppe difficoltà.

Waze è anche sponsor ufficiale dell’evento, supportando la logistica e brandizzando quattro safety car e un’auto ospite.