In questo articolo si parla di:

Il gruppo Vittoria e Haydale, realtà globale che opera nei materiali avanzati, hanno siglato una nuova partnership per l’innovazione e la fornitura di grafene.

Come primo passo della loro collaborazione, le due parti hanno sviluppato nuove mescole avanzate unendo la loro esperienza nella funzionalizzazione e nella miscelazione di questo nanomateriale. Infatti, test di laboratorio e sul campo hanno dimostrato che queste mescole migliorano ulteriormente le prestazioni degli pneumatici.

Nel medio termine, Vittoria e Haydale esploreranno la possibilità di avviare la produzione di grafene funzionalizzato direttamente in Thailandia, vicino agli stabilimenti del Gruppo Vittoria: a tal proposito, è stata firmata una lettera di intenti tra Haydale e la Graphene Creations Limited, la consociata di nanotecnologia thailandese in comproprietà di Vittoria.

Le dichiarazioni

Keith Broadbent, ceo di Haydale, photograph by
Daniel Jones

A tal proposito, Keith Broadbent, ceo di Haydale, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di lavorare con Vittoria sui loro pneumatici da ciclismo potenziati dal grafene. Sono la dimostrazione tangibile dell’impatto che la nostra tecnologia di funzionalizzazione HD Plas può avere sul mercato degli pneumatici e, più in generale, degli elastomeri. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con Graphene Creations e di combinare la nostra esperienza tecnica con le loro capacità di sviluppo del business”.

Stijn Vriends, presidente e ceo di Vittoria Group

Alle parole di Broadbent, seguono quelle di Stijn Vriends, presidente e ceo di Vittoria Group, il quale ha aggiunto: “Il nostro know-how unico sul grafene ci aiuta a realizzare pneumatici per biciclette molto avanzati. Siamo lieti di collaborare con Haydale per innovare ulteriormente in questo campo, e di avere come obiettivo comune la produzione di grafene in Thailandia”.