In questo articolo si parla di:

Il legame fra Alcide Basso, fondatore di Stardue, e la Germania è storia di lunga data. Fin dalle prime bici da corsa Basso commercializzate nel paese teutonico e che ebbero fin da subito un grande successo:” Sono sempre stato affascinato dall’aspetto ingegneristico della bicicletta, allora ho deciso di affacciarmi in quel paese dove hanno da sempre la meccanica nella zucca“.

L’attrazione è reciproca, e in Germania si innamorano presto di quell’italiano così simile a loro, affidabile e perfezionista, tanto da salire in macchina e per raggiungere personalmente i clienti tedeschi per risolvere di persona i loro problemi. E’ proprio grazie ai numeri fatti in Germania che la società “decolla”  e Alcide rimane sempre legato a questa nazione.

Sono passati quarant’anni e nasce la Stardue Group GMBH, la filiale tedesca del gruppo propiretario di Basso e LeeCougan. La nuova società è stata presentata il 14 luglio 2022 a Francoforte, proprio in occasione di Eurobike. La nuova società avrà sede a Norimberga e il direttore generale sarà Roland Steinmetz, che già da 30 anni distribuisce i brand di Stardue in Germania. Sono ben 150 i punti vendita della rete tedesca e la società sarà operativa dal primo settembre 2022.