In questo articolo si parla di:

Canyon ha annunciato un investimento azionario da parte di LRMR Ventures, il gruppo imprenditoriale dell’icona mondiale del basket LeBron James e di Maverick Carter, e di SC Holdings, una società di private equity con sede negli Stati Uniti che si occupa di marchi leader di mercato.

Appassionati di biciclette e fan di Canyon, i nuovi investitori si uniranno agli attuali azionisti della società, tra cui il socio di maggioranza Groupe Bruxelles Lambert (“GBL”) e il fondatore, Roman Arnold, per sostenere gli ambiziosi progetti di crescita del brand negli Stati Uniti.

Roman Arnold ha dichiarato: “Sebbene non fossimo attivamente alla ricerca di nuovi investitori, LRMR e il team SC hanno immediatamente intuito la nostra missione di creare l’azienda di biciclette più innovativa e influente del mondo. La loro passione per ciò che stiamo costruendo li renderà membri fondamentali del nostro team”.

Canyon lavorerà con LRMR e SC per aumentare il coinvolgimento del marchio negli Stati Uniti e nella categoria delle biciclette elettriche, per aumentare la notorietà del brand a livello globale e per offrire la migliore esperienza di acquisto online.

Roman Arnold

“Come appassionato ciclista e storyteller, sono entusiasta di collaborare con Canyon”, ha dichiarato Maverick Carter. “La qualità dei prodotti, la forza del marchio Canyon e il modello di vendita unico creano molte opportunità interessanti di cui desideriamo essere parte”.

Il fondatore/socio amministratore di SC Holdings, Jason Stein, ha aggiunto: “Da oltre 20 anni Canyon è leader nel settore del ciclismo e pioniere dell’e-commerce diretto al consumatore. Dai professionisti in gara ai ciclisti di tutti i giorni sulle strade e sui sentieri di tutto il mondo, l’impatto di Canyon sullo sport e sulla cultura è visibile ovunque. Siamo onorati di collaborare con Canyon, GBL e LRMR e siamo entusiasti di contribuire a cogliere le opportunità di crescita negli Stati Uniti”.