
Italmobiliare, holding di partecipazioni quotata su Euronext Star Milan e il cui controllo fa capo alla famiglia Pesenti, ha raggiunto un accordo per l’acquisizione di Sidi Sport, società specializzata nella produzione e vendita di calzature per ciclismo e motociclismo. Sidi, guidata dal suo fondatore Dino Signori, ha registrato nel 2021 un fatturato di quasi 38 milioni di euro e un EBITDA di circa sette milioni di euro.
Sulla base degli accordi raggiunti, il 100% del capitale di Sidi Sport S.r.l. sarà rilevato da Italmobiliare per un investimento di 66 milioni di euro, oltre alla liquidità netta detenuta dalla società al 31 agosto 2022. L’esecuzione del contratto è prevista per il quarto trimestre dell’anno.
Le dichiarazioni
Carlo Pesenti, amministratore delegato di Italmobiliare, ha dichiarato: “Con questa nuova operazione, Italmobiliare amplia la propria presenza nel mercato dello sport e dell’outdoor, in un settore caratterizzato da elevate potenzialità di crescita e di ulteriore sviluppo. La decisione di investire in Sidi si basa sul valore di un marchio vincente e molto apprezzato, sull’efficienza produttiva dell’azienda e sulle sue potenzialità di crescita futura”.
“Sono orgoglioso di questo accordo che rispetta la mia storia di imprenditore negli ultimi sessant’anni. Farà sì che l’azienda possa crescere ancora più forte e competitiva. Italmobiliare e Carlo Pesenti che ho imparato a conoscere e rispettare sapranno dare continuità ai valori e alle idee che da sempre perseguo, consolidando e rafforzando le tradizioni e i prodotti Sidi. Ringrazio la mia famiglia e tutti i nostri dipendenti per gli sforzi che ci hanno permesso di raggiungere risultati così brillanti”, ha aggiunto Signori, fondatore di Sidi Sport e attuale presidente.
Commenti