In questo articolo si parla di:

Santini Cycling Wear, partner ufficiale del Tour de France 2022 e di numerosi eventi internazionali, ha siglato un accordo che vede l’azienda bergamasca al fianco di PP Sport Events nella sponsorizzazione delle corse per professionisti Veneto Classic, Giro del Veneto, Serenissima Gravel e della social ride VENEtoGo, gli eventi denominati “Ride the Dreamland”.

L’accordo è stato siglato da Monica Santini, amministratore delegato di Santini Cycling Wear, e da Filippo Pozzato, fondatore e direttore generale di PP Sport Events.

“Santini è riconosciuto nell’ambito del ciclismo come uno dei simboli dell’eccellenza italiana nel mondo, poter contare sul sostegno di quest’azienda ci riempie di orgoglio e ci stimola a continuare a dare il meglio di noi stessi. Voglio ringraziare la famiglia Santini per la fiducia che ha riposto nel nostro progetto e per avere condiviso la nostra filosofia, che intende il ciclismo non solo come spettacolo agonistico, ma anche come promozione dei territori, divertimento e socialità”, ha affermato Filippo Pozzato.

“L’impegno nella promozione del territorio attraverso il ciclismo è stato il catalizzatore della partnership tra la nostra azienda e PP Sport Events. Da sempre facciamo la nostra parte nella promozione delle realtà locali, in quanto noi stessi siamo molto legati a Bergamo, la nostra città natale, e sappiamo cosa vuol dire essere veicolo di promozione territoriale. L’accordo prevede la sponsorizzazione degli eventi professionistici Veneto Classic, Giro del Veneto e Serenissima Gravel, ma anche della social ride VENEtoGO. Questa partnership rispecchia il nostro impegno nel mondo del ciclismo: non vestiamo solo i professionisti, ma da sempre siamo vicini ai tanti appassionati delle due ruote”, ha dichiarato Monica Santini.

Da sinistra Filippo Pozzato e Monica Santini

Tutti gli appuntamenti di Ride the Dreamland sono concentrati nel mese di ottobre. Mercoledì 12 ottobre si disputerà l’85^ edizione del Giro del Veneto, una classica che vanta un albo d’oro affollato di grandi campioni. L’evento successivo sarà Serenissima Gravel, venerdì 14 ottobre. Per il secondo anno i professionisti conosciuti dal grande pubblico si sfideranno su un percorso in cui l’asfalto sarà l’eccezione e non la regola. La corsa si disputerà in Veneto, come il primo campionato del mondo Gravel, che PP Sport Events organizzerà su mandato dell’UCI l’8 e il 9 ottobre.

VENEtoGo, la social ride non competitiva che vedrà amatori e campioni del grande ciclismo pedalare assieme, è in calendario il 15 ottobre. Gran finale domenica 16 ottobre con Veneto Classic, la corsa che attraverserà il Veneto con un finale ispirato alle tipiche altimetrie delle classiche del Nord.