In questo articolo si parla di:

L’azienda italiana Alé, già sponsor della UEC e di numerosi World Tour Team del circuito su strada, sceglie il Gran Finale di Val di Sole (2-4 Settembre 2022) per un’importante vetrina sul massimo palcoscenico della mountainbike a livello mondiale.

Con Val di Sole Alé entra per la prima volta come partner di un evento del massimo circuito mondiale offroad. Da 30 anni l’azienda è al vertice del mercato nella produzione dell’abbigliamento sportivo, il brand veronese non è nuovo a legami con prestigiose realtà che gravitano attorno al grande ciclismo: dalla UEC (Unione Europea del Ciclismo), alla Federazione Ciclistica Francese e a quella Slovena, da un grande evento su strada come il Tour of the Alps o il Giro d’Italia Under 23 alle partnership con World Tour Team quali Bahrain-Victorious, Groupama-FDJ e Team BikeExchange.

Grazie all’accordo con APT Val di Sole e Grandi Eventi Val di Sole, Alé inizia un nuovo percorso nel mondo mtb assieme all’unica destinazione italiana a ricevere il titolo di UCI Bike Region e capace di organizzare, in meno di un quindicennio, ben tre edizioni dei Campionati del Mondo, di cui l’ultima nell’agosto scorso.

Nel prossimo settembre, la Val di Sole accoglierà nuovamente i campioni della mtb mondiale in una tre giorni ad alta intensità, che prevede il gran finale di Coppa del Mondo per le specialità downhill, cross country short track e cross country olimpico e le ultime due tappe del 4X Pro Tour, la più importante challenge di Four Cross a livello mondiale.

Il gran finale di stagione non poteva avere location migliore di Val di Soleha commentato Alessia Piccolo, ad di APG l’azienda a cui Alé fa capoun’area splendida, un paradiso per tantissimi appassionati di questo sport ed una vetrina importantissima per Alé. Siamo lieti di entrare per la prima volta nel circuito della MTB mondiale al fianco di quest’importantissimo evento”.

Alé Cycling è una delle grandi realtà del ciclismo, capace di raggiungere grandi risultati sul mercato internazionale”, ha detto Luciano Rizzi, presidente di APT Val di Sole e Grandi Eventi Val di Sole. – “Siamo orgogliosi di iniziare un percorso con questo marchio che ha dimostrato di credere in un progetto di ampio respiro internazionale e in una destinazione, la Val di Sole, capace di imporsi a livello internazionale come sede di grandi eventi ciclistici e meta ideale per chi ama scoprire la montagna in sella a una bicicletta”.

Il programma dell’evento

Venerdì 2 settembre

17.30: Short Track Donne
18.15: Short Track Uomini
20.45: 4X Pro Tour

Sabato 3 settembre

09.45: Downhill Uomini JR
10.30: Downhill Donne JR
12.30: Downhill Donne Elite
13.30: Downhill Uomini Elite
17.15: Giant Mini World Cup
20.45: 4X Pro Tour

Domenica 4 settembre

08.30: Cross Country Donne U23
10.15: Cross Country Uomini U23
12.20: Cross Country Donne Elite
14.50: Cross Country Uomini Elite