In questo articolo si parla di:

Officine Mattio lancia la nuova campagna Choose to be. Il fulcro dell’attività è un claim dalla forte carica motivazionale, improntato alla presa di coscienza e all’azione: scegli di essere, comunque, sempre.

Il messaggio unisce due verbi, due poli di significato: la scelta, la volontà (to choose) e l’espressione di sé, l’identità (to be). Da un lato il concetto di scelta, di forza di volontà, che è centrale nel mondo dello sport, dell’agonismo, del ciclismo, fino ad arrivare alla vita quotidiana di ciascuno, costellata di piccole grandi scelte, ogni giorno. Dall’altro lato la dimensione dell’essere, dell’identità e dell’espressione di sé, come esortazione a una libertà consapevole.

L’invito di Officine Mattio è dunque “Scegli di essere chiunque tu voglia essere, perché puoi farlo, perché sei libero. L’importante è non restare passivi”. Il lancio della campagna avviene con un video inedito, attraverso i canali ufficiali dell’azienda: sito web, newsletter e profilo Instagram.

A questo primo lancio seguiranno poi nuove e concrete iniziative, vere e proprie “Call to Action” orientate al cliente e alla sua rete di rivenditori: dei percorsi di guida creati con l’obbiettivo di supportarli ed aiutarli nei propri processi di scelta. Choose to be ben si collega all’unicità ed all’esclusività tipiche delle bici Officine Mattio.