In questo articolo si parla di:

Ralf Bohle GmbH con il suo marchio Schwalbe ha ricevuto l‘ambito sigillo “Oro“ come “Datore di lavoro amico della bicicletta“, assegnato dall’azienda tedesca Allgemeine Deutsche Fahrrad-Club (ADFC).

Frank Bohle, ceo di Ralf Bohle GmbH, ha dichiarato: “Quando abbiamo progettato la nostra nuova sede, nella quale ci siamo trasferiti nel 2021, ci siamo concentrati sui nostri dipendenti fin dall‘inizio e abbiamo preso in considerazione la questione di promuovere l‘uso della bicicletta e garantire l‘accessibilità in azienda. Siamo quindi estremamente soddisfatti di essere stati riconosciuti e premiati con il sigillo d‘oro dall‘ADFC“.

Il team CSR di Schwalbe, composto da quattro persone, è stato responsabile del processo di certificazione e dell‘audit. Il brand ha ottenuto un punteggio superiore alla media in quasi tutti i campi di attività e i seguenti punti hanno ricevuto particolare elogio:

  • Politica aziendale favorevole ai dipendenti
  • Strutture sanitarie moderne con nuovi armadietti e docce senza barriere
  • Officina professionale molto spaziosa e ben attrezzata
  • Garage per biciclette molto spazioso, luminoso e senza barriere con numerose possibilità di ricarica e un impianto di lavaggio
  • Noleggio di biciclette (con Business Bike) per tutti i dipendenti, compreso il sostegno finanziario

Sara Tsudome, project manager dell‘associazione nazionale ADFC, ha affermato: “Schwalbe sostiene i dipendenti che utilizzano la bicicletta per recarsi al lavoro con diversi provvedimenti. Questo porta molti vantaggi: il datore di lavoro può così guadagnare punti in materia di gestione della salute in azienda, ambiente e mobilità“.