In questo articolo si parla di:

Il sito web Selle Italia si rifà il look, presentando una nuova piattaforma online ricca di contenuti e approfondimenti sulla storia e le proposte dell’azienda. Tra le varie funzioni riviste anche la parte e-commerce, disponibile per Europa e Stati Uniti, che mette a disposizione degli appassionati di ciclismo e triathlon una panoramica completa dell’offerta.

Un percorso iniziato alcuni mesi fa: ora il marchio italiano presenta i risultati del processo di remake in cui rinnova la propria immagine digital lanciando un nuovo sito web, a supporto della strategia aziendale che vede nelle attività online il focus dei prossimi anni.

Un’interfaccia user friendly

Per realizzare il nuovo sito web si è puntato completamente sulla usability, cioè sull’accessibilità e facilità di utilizzo per l’utente finale, con soluzioni tecniche di ultima generazione. L’interfaccia è stata progettata in modo che sia intuitiva e immediata, e presenta un menu di facile consultazione.

La mappa degli store

Nell’ottica di offrire al cliente un servizio a 360 gradi, il nuovo sito presenta una sezione dedicata allo store locator: grazie a questa funzionalità, è possibile visualizzare la mappa dei negozi presenti in tutto il mondo, cercare un singolo store o vedere, inserendo la città di interesse, l’elenco dei punti vendita dove trovare i prodotti Selle Italia.

Contenuti di valore

Il nuovo e-commerce fa della ricchezza di contenuti e del supporto agli utenti i suoi punti di forza. I prodotti sono suddivisi a seconda della categoria di utilizzo (road, off-road, gravel, triathlon, urban e commuting) e ogni scheda presenta una descrizione tecnica e immagini della sella in ogni angolazione.