In questo articolo si parla di:

Per gli appassionati di triathlon e non solo, il campione padovano Alessandro Fabian il prossimo 1° ottobre sarà a Milano alla storica Canottieri Olona per incontrare i tifosi e provare insieme a loro una sessione della disciplina.

Un appuntamento da non perdere anche per chi vuole avvicinarsi per la prima volta a questo sport, dove l’atleta, che in carriera vanta due partecipazioni alle Olimpiadi, rivestirà la figura di “coach”.

A partire dalla mattina, sono previste una sessione di rulli e una in vasca, affrontando gli aspetti tecnici ed emotivi della bici e del nuoto. Poi il pranzo e una tavola rotonda con Alessandro, infine la corsa con consigli di tecnica, respirazione e fatica.

A conclusione dell’evento anche un aperitivo finale. Insomma, una giornata per vivere il triathlon a 360 gradi aperta a tutti, non solo a chi pratica questo sport da anni, ma anche a chi vuole scoprirlo. È solo richiesta una base di preparazione per tutte e tre le discipline: bicicletta, nuoto e corsa.

“Non vedo l’ora di tornare a respirare l’affetto e la vicinanza dei miei tifosi e degli appassionati di triathlon – le parole di Fabian – aspetto tutti sabato 1° ottobre alla Canottieri Olona di Milano, sarà una giornata tanto intensa quanto entusiasmante e ci divertiremo sicuramente”.

Tutte le informazioni dell’evento e le modalità di partecipazione sono disponibili a questo link