In questo articolo si parla di:

Confermato in agenda l’appuntamento con la maratona di mtb più dura al mondo: il 17 giugno 2023 nel palcoscenico offerto dalle Dolomiti si terrà l’edizione numero 13 di Bmw Hero Südtirol Dolomites, dove sono attesi bikers da tutto il mondo.

Il format è ormai consolidato: 86 chilometri e 4.500 metri di dislivello del tracciato più lungo oppure 60 chilometri e 3.200 metri di dislivello: questi sono i due percorsi della maratona.

In programma nel calendario internazionale UCI, la gara apre i cancelli alle iscrizioni a partire da lunedì 3 ottobre ore 8.00: si potranno espletare tutte le funzioni accedendo al sito ufficiale herodolomites.com. L’evento, come già avvenuto nell’ultima edizione, verrà organizzato seguendo i criteri di sostenibilità promossi dalle Nazioni Unite (SDGs), che permetterà di raggiungere la carbon neutrality.

Gli eventi collaterali

Torna anche l’Hero Bike Festival, in programma dal 15 al 18 giugno, quattro giorni ricchi di spettacoli, musica e intrattenimento, per celebrare al meglio la gara e le emozioni che offre, con iniziative che coinvolgono anche i piccoli Hero. Naturalmente (è il caso di dirlo) anche per il festival sono previste le azioni di salvaguardia ambientale di From Hero to Zero, a cui tutte le persone coinvolte sono invitate a dare il proprio contributo.

Grande novità di quest’anno sarà l’Hero E-Gourmet Tour, previsto il giorno successivo alla gara, ovvero domenica 18 giugno 2023: una giornata di relax dedicata alla scoperta delle Dolomiti e delle sue tradizioni culinarie, che si svolgerà pedalando con la bici elettrica, in pieno stile Hero.