In questo articolo si parla di:

Smith è un brand conosciuto nel mondo bike per gli occhiali e i caschi e riconosciuto per essere innovatore del settore.

Come in tutte le grandi aziende di successo ogni tanto avviene l’annuncio di una nuova poltrona ai “piani alti”, oggi è il parliamo  della promozione di Rob Retzlaff al ruolo di global vice president of sales.

Retzlaff è entrato a far parte di Smith nel 1999 e il suo lavoro consisteva nell’ aumentare la portata e la consapevolezza del marchio in tutto il Nord America. Celebrando oltre due decenni in Smith, Retzlaff ha ricoperto numerosi incarichi all’interno dell’organizzazione; inizialmente assunto come Canadian Marketing Manager prima di passare a National Sales Manager per il Canada in 2003. In questo ruolo, Retzlaff è stato responsabile e ha ottenuto una crescita accelerata delle vendite, centrando l’obbiettivo di aumentare il valore del prodotto e costruire relazioni di vendita al dettaglio più solide all’interno del suo mercato.

Nel 2008, Retzlaff fu nominato direttore generale per il Canada, posizione che ha ricoperto con orgoglio negli ultimi 14 anni. Durante il suo ruolo di GM, Retzlaff, insieme al cfo di Smith, ha lanciato con successo un sistema diretto transfrontaliero leader del settore tra le piattaforme di spedizione e ampliato l’integrazione nella sede di Smith.

Questa è una grande opportunità per l’azienda e siamo entusiasti di dare il benvenuto a Rob nel suo nuovo ruolo di leader commerciale“, ha affermato Mark Phares, global general manager di Smith. “Rob porta una lunga storia e risultati sorprendenti durante il suo impegno con il brand, guidando un team stellare e facendo crescere il business in Canada di 20 volte. È un altro grande esempio di persone straordinarie che Smith ha tra il proprio organico“, ha continuato Phares. Riportando direttamente a Phares, Retzlaff gestisce il Global Commercial Team in tutto il Nord America, Regioni Europa, Australia e Asia Pacifico.

smithoptics.com