
Vans, il marchio di calzature e abbigliamento specializzato negli action sport, annuncia che “Vans The Circle”, una competizione di street video al 100% digitale, è tornata per il terzo anno anche nel 2022. Introdotta per la prima volta a livello europeo nel 2020, la competizione online ha dato ai negozi BMX di tutta Europa la possibilità di filmare un montaggio di squadra, celebrando i loro rider e le comunità locali. Quattro ospiti internazionali si sono ora uniti alla troupe europea e si sfideranno tutti per vincere una parte del montepremi di € 20.000.
Il concetto rimane lo stesso degli anni precedenti. Ogni negozio invitato riceve un budget per aiutare a coprire i costi delle riprese e del montaggio del video della propria squadra. Quindi questi hanno alcuni mesi per mettere insieme un video per concorrere alla vittoria finale.
I filmati saranno giudicati in base a criteri come: creatività, stile e inclusività da una nuovissima giuria di leggende della bmx, tra cui Kevin Peraza, Greg Illingworth, Linda Grabner, Calvin Kosovich e Marcus Wilke. E il giudice finale (e più importante) è la community bmx, che può votare per il Community Favorite su Digbmx.com prima delle finali virtuali dal vivo del tre novembre. I premi includono i tre migliori negozi, MVP, Best Trick, Creative Vision, DIG Community Favorite e Best Still Photography (giudicato dal fotografo Ben Gea), supportando ulteriormente i creatori espressivi all’interno della comunità bmx.
I negozi invitati a partecipare a Vans The Circle 2022 includono alcuni degli shop più importanti del settore, ecco la lista:
EMEA Invitees:
Dead Sailor BMX – UK
Source BMX – UK
BMX Avenue – France
Bros Bike Shop – France
Action Wheels – Spain
360BS – Spain
Kunstform – Germany
People’s Store – Germany
Soulcycle BMX – Netherlands
Frontocean BMX – Italy
IL BUTTA – Italy
BMX Life – Poland
BMXTR – Turkey
Rideon BMX – Greece
Global Guests:
Kings Rideshop – USA
Lux BMX – Australia
Shredd Bikes – South Korea
The Curb BMX – Malaysia