In questo articolo si parla di:
world bicycle relief

David Zimberoff si dimetterà da vice presidente del marketing di SRAM e si dedicherà a dei progetti di ricerca per il World Bicycle Relief (WBR), ong che si occupa della diffusione dell’accesso alla bici in Paesi poveri o in via di sviluppo in tutto il mondo.

Zimberoff ricopriva il suo ruolo in SRAM dal 2014, da quando era entrato nel senior management dell’azienda statunitense. Dopo aver fondato il dipartimento di innovazione e design interno a SRAM nel marzo 1995, Zimberoff si è trasferito in Germania nell’ambito dell’acquisizione di Sachs, per ricreare lo stesso reparto nella struttura di Schweinfurt. Ritornato negli Stati Uniti, è entrato a far parte del team marketing nel 1999.

“Sono sempre stato interessato al World Bicycle Relief e alla mobilità nelle comunità rurali di tutto il mondo che non hanno accesso ai trasporti di base”, ha dichiarato Zimberoff. “Da quando sono entrato in questo mondo, ho creato un mondo di relazioni uniche legato al ciclismo, che spero di poter utilizzare per portare potenti e significativi cambiamenti”.

“Quando l’ho conosciuto per la prima volta in una piccola agenzia di consulenza a Chicago, David Zimberoff era un designer emergente molto talentuoso”, ha dichiarato FK Day, co fondatore di SRAM e presidente di World Bicycle Relief. “Sapevamo quale valore aggiunto avrebbe portato all’azienda. Assumerlo è stata una delle decisioni migliori che abbia mai preso”.