In questo articolo si parla di:
Renault Trucks kleuster

Renault Trucks fabbricherà nel proprio stabilimento industriale a Vénissieux le bici cargo Freegônes di Kleuster, per cercare di accelerarne la produzione e la distribuzione sfruttando la propria rete sul suolo europeo.

Con questa collaborazione, le due aziende francesi vogliono puntare a occupare uno spazio importante nel mercato della mobilità in ambito urbano, visto che Renault Trucks considera il trasporto sostenibile il futuro per le città. Entrambe hanno l’ambizione di fornire le migliori soluzioni possibili all’interno di aree densamente popolate, per cercare di facilitare gli spostamenti e renderli rispettosi dell’ambiente.

“Unendo le forze con Kleuster, vogliamo condividere le nostre competenze, le infrastrutture industriali e le nostre capacità di produzione su larga scala”, si legge nel comunicato stampa dell’azienda di Lione, che fa parte del Gruppo Volvo. “Questa partnership riflette il nostro desiderio di rafforzare il posizionamento nella logistica urbana e di preparare i nostri stabilimenti ad affrontare nuove sfide che guardano al futuro”.

“Le e-cargo bike possono essere un’ottima opzione per le persone che hanno bisogno di entrare in aree zero emissioni”, ha dichiarato Bruno Blin, presidente di Renault Trucks. “Attraverso questa partnership, l’azienda vuole differenziarsi e offrire soluzioni sempre migliori ai nostri clienti attuali e a quelli futuri”.