In questo articolo si parla di:
bosch ebike systems portogallo

Dopo il recente annuncio dell’apertura di un nuovo stabilimento in Slovacchia, Bosch continuerà a sviluppare il proprio settore di eBike e comincerà a produrre circuiti stampati (PCB) a Braga (Portogallo), grazie alla divisione locale di Bosch Automotive Electronics.

La notizia è stata confermata da un portavoce dell’azienda a Bike Europe, ed è un ulteriore segno della volontà di espandersi sempre di più in questo mercato. Secondo la multinazionale tedesca, questi investimenti rafforzeranno il comparto dell’elettrico a due ruote garantendo più posti di lavoro, maggiori risorse per il reparto R&D e maggiore capacità produttiva

A Braga, la società sta già lavorando su drive unit, sensori e altri componenti per le bici, che saranno ampliati nel corso del tempo. Bosch prevede che entro il 2026 la fabbrica portoghese riuscirà ad avere otto linee di produzione dedicate esclusivamente al loro sviluppo.

A Ovar, sempre in Portogallo, Bosch svilupperà inoltre display e altri dispositivi per la gestione e il controllo delle eBike.“La creazione di questo nuova linea di business a Ovar ci consentirà di diversificare ulteriormente il nostro portafoglio, aumentare le nostre competenze e continuare ad apprendere”, ha dichiarato António Pereira, amministratore dello stabilimento di Bosch a Ovar. “Queste novità ci consentiranno inoltre di svolgere un ruolo importante per Bosch a livello globale, in un’area molto strategica per l’azienda”.

“Bosch è molto concentrata sullo sviluppo di una mobilità più sostenibile e l’eBike è uno dei prodotti di maggior successo”, ha dichiarato Carlos Ribas, rappresentante del Gruppo Bosch in Portogallo. “Dare nuovo slancio a progetti che hanno mostrato il proprio valore nel mercato, e sensibilizzato un numero crescente di persone in tutto il mondo, è per noi un altro modo per essere ancora più competitivi in questo settore”.

Come risultato di questi investimenti, Bosch prevede di creare altri 400 posti di lavoro nelle due strutture lusitane.