In questo articolo si parla di:

Si stanno delineando i Team World Tour per la stagione 2023. E le novità come ogni anno sono davvero tanto e si inseguono incessanti in questi giorni. Parliamo ora di quella che è l’azienda francese più conosciuta tra gli amanti del ciclismo: Look, che torna alle corse.

Confermato infatti l’accordo pluriennale tra il produttore di biciclette e pedali ad alte prestazioni e la squadra professionistica Cofidis, per una sponsorizzazione al 100% francese del team al più alto livello del ciclismo professionistico. Look Cycle e il Team Cofidis hanno annunciato un accordo di sponsorizzazione a partire dal 2023. La partnership riunisce un marchio iconico del ciclismo e una prestigiosa squadra di ciclismo, entrambi transalpini : la squadra UCI WorldTour maschile, la squadra Continental Pro femminile e la squadra UCI Paracycling Cofidis utilizzeranno biciclette e pedali Look e ruote Corima.

I corridori del Team Cofidis saranno equipaggiati con le più recenti biciclette ad alte prestazioni di Look Cycle, con modelli da scalata, aerodinamici e TT. Quest’ultimo accordo di sponsorizzazione estende l’accordo a lungo termine che vede i pedali Look Keo Blade Ti, prodotti in Francia, utilizzati da Cofidis dal 2010.

Look gareggia non solo in patria

Il ritorno di Look Cycle alla sponsorizzazione di biciclette nel UCI WorldTour segue l’annuncio di una nuova partnership tecnica a lungo termine con USA Cycling e il suo programma USA Track Sprint.

Cédric Vasseur, direttore generale del Team Cofidis, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di dare ai nostri corridori l’opportunità di guidare biciclette Look Cycle per i prossimi anni. Look Cycle è diventata nel corso delle stagioni uno dei marchi più emblematici del mercato e questa nuova partnership è un ulteriore passo nello sviluppo della nostra squadra Cofidis verso la ricerca della performance”.

Federico Musi, ceo di Look Cycle & Corima, ha dichiarato: “Look e il Team Cofidis sono orgogliosi di annunciare una partnership a lungo termine che permetterà ai corridori del team WorldTour UCI di beneficiare dell’intera gamma di bici, pedali e ruote. Siamo inoltre particolarmente entusiasti di procontribuire alla diversificazione e all’espansione della comunità di ciclisti, sostenendo la squadra femminile professionale e lo sviluppo della squadra di paraciclismo. Promuovere il “Made In France”, il know-how francese e il patrimonio di eccellenza di Look Cycle a fianco di una squadra prestigiosa e storica come Cofidis è un vero onore. I dipendenti dei nostri stabilimenti francesi sono pienamente impegnati e orgogliosi di sostenere la squadra per gli anni a venire, mentre il team che supporta gli uffici italiani e statunitensi è lieto di sostenere questi atleti di punta nella loro ricerca della vittoria”.