In questo articolo si parla di:

Cannondale annuncia una nuova strategia globale a lungo termine con una nuova struttura organizzativa. L’annuncio è dello stesso amministratore delegato di Cannondale, Marco Kind, che ha presentato in prima persona la nuova strategia globale a lungo termine del marchio. Lo scopo è quello di  per aumentare il posizionamento del brand nelle categorie chiave e creare connessioni più profonde con i ciclisti appassionati del marchio. Kind, ex amministratore delegato di Focus Bikes che è entrato a far parte di Cannondale a marzo, ha spiegato che verrà messa in atto una nuova struttura organizzativa, che dovrebbe nelle intenzioni consentire al marchio americano di: “Innovare più velocemente, agire in modo più agile, migliorare il livello del proprio marketing e offrire una vendita al dettaglio di livello premium“.

La nuova strategia globale presentata dall’ad di C’Dale ruoterà attorno a tre priorità chiave: chiarezza, semplicità e unificazione. L’head quarter di Cannondale ha affermato che effettuerà importanti investimenti futuri in diverse aree chiave dell’azienda, tra cui brand e marketing, innovazione di prodotto ed eccellenza nelle vendite e nelle operazioni strategiche dell’azienda.

Oltre a investire nel brand e potenziare gli sforzi nel marketing, il passaggio vedrà l’evoluzione da una struttura di team regionale a una struttura unificata. Ciò riunirà i talenti di tutto il mondo per lavorare a stretto contatto. Questo permetterà che essi siano allineati sulle strategie comuni, sfruttando le loro competenze locali per migliorare l’esperienza degli shop e dei rider. Cannondale ha inoltre affermato potrà in questo modo sfruttare appieno anche le competenze e le dimensioni  di Pon.Bike per migliorare le aree operative chiave e raggiungere nuovi livelli di crescita. Questa struttura unificata significa anche che non ci saranno più direttori generali regionali. Nell’ambito di questi cambiamenti, Eugene Fierkens, direttore generale di Cannondale Europe, lascerà il marchio, avendo accettato di rimanere per aiutare la transizione e portare a termine il piano europeo quadriennale che ha elaborato nel 2019. I team di vendita di Cannondale in futuro saranno quindi guidati da Nick Hage e Frank van Dulmen.