In questo articolo si parla di:

Eurobike 2023  è in programma dal 21 al 25 giugno e dopo l’esaltante prima uscita a Francoforte dello scorso anno, continua a crescere, suscitando un interesse diffuso da parte degli espositori di tutto il mondo.

Siamo lieti della popolarità ancora maggiore rispetto alla prima edizione a Francoforte. La domanda di spazi espositivi non è mai stata così grande in una fase così precoce. Tutto ciò in un mondo dinamico che sta radicalmente rimodellando l’industria della bicicletta. In particolare, il numero di aziende partecipanti provenienti dall’estero e la forte crescita nei segmenti della mobilità elettrica, dei LEV e delle future soluzioni di mobilità stanno guidando il mercato, aumentando il profilo dei contenuti e ampliando i megatrend della sostenibilità. Tutto fa pensare che la seconda edizione della fiera di Francoforte sarà estremamente rilevante per il settore e sta suscitando già molta attenzione da parte del pubblico in generale“, spiega l’amministratore delegato di fairnamic Stefan Reisinger.

Gli operatori nel campo della mobilità siriuniranno a Eurobike per la seconda. Nel 2023, i visitatori sperimenteranno e discuteranno l’intero spettro della mobilità in bicicletta e della micromobilità.. Alla fiera saranno rappresentati anche produttori di eBike, biciclette sportive e commuter e nuovi veicoli per la mobilità sostenibile, insieme a fornitori di accessori, OEM, fornitori di servizi, organizzazioni commerciali, professionisti dei media e figure di spicco del mondo della scienza e della politica.

Dopo il successo della prima edizione con la sua vasta gamma di esperienze, Eurobike 2023 sta alzando anche il profilo dei suoi di contenuti. Ciò include opzioni di partecipazione su misura che coprono cinque o tre giorni di fiera, l’espansione del segmento Future Mobility. Per pubblicizzare Eurobike tra tutti gli appassionati di bici a livello urbano, regionale e nazionale, il team della fiera sta ampliando la collaborazione con partner strategici e aumentando la visibilità dell’intera attività della Eurobike Cycling Week.

Poiché le innovazioni sono saldamente radicate nei geni di Eurobike e gli organizzatori della fiera si aspettano ancora una volta un numero interessante di innovazioni da tutti i settori, una nuova versione degli Eurobike Awards tornerà nel 2023.

La trasformazione dell’industria delle biciclette e della mobilità verso una maggiore sostenibilità diventerà anche parte integrante della Eurobike Convention, della Bike Biz Revolution Conference e della Eurobike Academy, che ancora una volta offrono un vasto programma. Eurobike 2023 diventerà anche un grande palcoscenico politico in concomitanza con il Congresso nazionale sul ciclismo che si terrà sempre a Francoforte (20 e 21 giugno 2023).