In questo articolo si parla di:

Dall’asfalto al posto di lavoro: le comode TVL Asfalt Dualflex Winter STX di Vaude sono le compagne perfette per la guida quotidiana in città in inverno. La particolarità di queste scarpe è l’innovativa tecnologia della suola Dualflex che offre due vantaggi: impedisce al piede di ruotare lateralmente e perdere potenza sul pedale e consente un movimento naturale e confortevole nella camminata.

Le suole profilate di queste scarpe da bici sono realizzate in una mescola di gomma Suptraction che garantisce una buona trazione anche sul terreno bagnato.

Un altro grande vantaggio della scarpa è la costruzione a membrana senza cuciture della tomaia. È affidabile, impermeabile e traspirante per i giorni in cui il tempo diventa brutto. Questo concetto innovativo di Sympatex si chiama Utmospheric, un materiale estremamente sostenibile grazie al suo processo di produzione all’avanguardia, che rende il gambale della calza funzionale e rispettoso dell’ambiente.

Anche le temperature sotto lo zero non rappresentano un problema, i piedi rimarranno caldi e asciutti in caso di gelo grazie all’isolamento ecologico di alta qualità Primaloft Eco Gold. Un puntale e una protezione del tallone proteggono i piedi da urti dolorosi e le scarpe dall’usura eccessiva. Come per tutte le scarpe Vaude, anche questo modello è dotato di una soletta anatomica rimovibile.

Queste scarpe da bici per le pedalate di tutti i giorni sono resistenti e riducono il consumo di CO2 grazie all’elevata percentuale di materiali riciclati funzionali. Per finire, sono dotati di produzione al 100% a impatto climatico zero.

Caratteristiche tecniche

Suola Dualflex

Mescola in gomma Suptraction

Tomaia senza cuciture

Membrana Utmospheric

Isolamento Primaloft Eco Gol

Soletta anatomica rimovibile