In questo articolo si parla di:
alison jones canyon

Alison Jones è la nuova chief operations officer (coo) di Canyon. Farà parte del board esecutivo e sarà responsabile della direzione generale globale, oltre che della filiera e delle strategie per la qualità aziendale.

Jones porta con sé 20 anni di esperienza nel suo ambito, accumulata in vari settori, e attenzione a soluzioni redditizie e sostenibili per l’azienda e i clienti.

Prima di entrare a far parte di Canyon, Jones è stata direttrice generale presso Schleich, dov’era responsabile delle catene di approvvigionamento a livello globale. Non è comunque estranea al mondo delle corse su strada. Jones, infatti, ha avuto una carriera agonistica tra Canada, Stati Uniti e in Europa, dove ha corso anche il Tour European de Femme all’inizio degli Anni ’90.

“La mia passione per il ciclismo è ben radicata”, ha dichiarato. “Ho corso da semiprofessionista per diversi anni e ho continuato a pedalare regolarmente dopo il mio ritiro. Ho comprato la mia prima Canyon a Coblenza nel 2004 e da allora ho seguito da molto vicino il brand. Sono convinta di entrare a far parte di una delle aziende più in crescita nel settore”.

“Alison si unisce a noi in un momento di grande crescita per Canyon”, ha dichiarato Nicolas de Ros Wallace, ceo della società. “Il suo arrivo ci permetterà di rafforzare il nostro reparto operativo, migliorando l’efficienza dei nostri siti produttivi in Germania e di migliorare le relazioni con i fornitori in tutto il mondo”.

In passato, Jones ha ricoperto ruoli di vicepresidenza o nella leadership della gestione strategica in aziende di livello globale come Philips, General Electric e Solectron Corp.