In questo articolo si parla di:

La storia di Julbo è sempre stata connessa con il mondo degli sport all’aria aperta e al raggiungimento di imprese straordinarie da parte di tutti gli atleti che indossano i prodotti della casa francese. I valori trasmessi e sostenuti dal brand negli ultimi 134 anni parlano di know-how, performance e avventura. Julbo ha sviluppato prodotti high-tech per più di un secolo, e quindi offerte competenze uniche ed esclusive in materia di protezione. Questi standard di eccellenza sono il risultato di diversi anni investiti al fianco di atleti eccezionali, dove ascolto e dialogo sono stati fondamentali al fine di poter comprendere le loro esigenze e tradurle in un prodotto finito sempre più evoluto. Le esigenze e le aspettative dei campioni hanno permesso a Julbo di sviluppare prodotti che poi vengono messi a disposizione di tutto il pubblico di appassionati.

L’avventura dell’azienda nel mondo del ciclismo è iniziata con gli occhiali da sole, continua oggi con l’arrivo della prima gamma di caschi. Partner di David Gaudu dal 2021, Julbo ha lavorato per creare occhiali da sole adattati alle sue caratteristiche e necessità, ed è pronta ora per annunciare la partnership con il forte team francese Groupama-FDJ.

Secondo Christophe Beaud, ceo di Julbo: “Questa partnership con Groupama-FDJ segna una nuova pietra miliare nella storia di Julbo. È il risultato di una strategia messa in atto per un lungo periodo di tempo. Abbiamo iniziato realizzando occhiali da alpinismo. Abbiamo poi diversificato la nostra attività in vela, freeride sci, sci nordico, trail running, enduro e mountainbike. Dopo essere diventati  fornitore ufficiale de L’Etape du Tour, ora rivolgiamo la nostra attenzione al ciclismo su strada professionale. Fondato nel 1997, il team Groupama-FDJ è saldamente al vertice mondiale grazie ai suoi molti grandi successi. Siamo orgogliosi di iniziare insieme a loro questa avventura. Per cominciare, forniremo il team Continental con caschi e occhiali da sole. La squadra dell’UCI WorldTour avrà i nostri caschi dalla prossima stagione e successivamente i nostri occhiali da sole nel 2024. Condividiamo lo stesso atteggiamento e gli stessi valori del Squadra ciclistica Groupama FDJ. Sono anche consapevole che lo siamo non così lontano dal Performance Center basato a Besançon, e con cui stiamo già lavorando sullo sviluppo di prodotti futuri. Per tutti i ragioni di cui sopra, tutti i nostri team sono super-motivato ad intraprendere questa nuova avventura”.