
Il brand italiano 3T e Automobili Lamborghini hanno scelto la Miami Art Basel per presentare una nuova speciale bicicletta performance gravel, l’ Exploro Racemax X Huracán Sterrato, creata in collaborazione tra i due Brand, per celebrare il made in Italy, il design e la passione per l’innovazione.
La collaborazione nasce ispirata dal Design della nuova Lamborghini Huracán Sterrato, la prima supersportiva progettata per offrire il massimo piacere di guida anche quando finisce l’asfalto…lo stesso DNA che contraddistingue l’ Exploro Racemax, modello di punta del marchio 3T, azienda di biciclette con sede a Bergamo, nata nel 1961 come produttore di componenti, che si distingue per la sue biciclette innovative ma anche per la sua forte ricerca e sviluppo e il suo stabilimento produttivo di Bergamo.
Il gravel è quella disciplina ciclistica che permette di avere con la stessa bicicletta ottime performance sia su asfalto che su sterrato. Insieme i due marchi vogliono reinterpretare il concetto stesso di sportività legata all’esploraz ione. Gerard Vroomen head of design di 3T ha dichiarato: “La collaborazione nasce dalla volontà di celebrare il made in Italy focalizzandosi su qualità e design, per produrre una esclusiva bicicletta high end creata con materiali di alta gamma“.
Le Super Sports Car di Lamborghini sono realizzate con ampio utilizzo della fibra di carbonio e materiali leggeri, come il telaio che conferisce carattere e personalità alla bicicletta, prodotto interamente nella fabbrica 3T di Presezzo con un metodo brevettato. Anche la 3T Torno, la pedivella aerodinamica più leggera al mondo, è realizzata internamente con gli stessi materiali. Titanio, acciaio e altre leghe aerospaziali sono presenti sulle parti e sui dettagli della bici, ispirandosi sempre a Lamborghini.
Commenti