In questo articolo si parla di:

Il produttore taiwanese di biciclette Merida ha annunciato che, a partire dal 1° febbraio di quest’anno e in seguito all’approvazione del consiglio di amministrazione, Vansen Tseng assumerà la carica di presidente da suo padre Michael.

Vansen è il nipote del fondatore del brand, Ike Tseng. Questa nomina è una pietra miliare per il marchio perché consegna la leadership alla terza generazione della famiglia come previsto. Fino a inizio febbraio, Michael Tseng rimarrà nella sua posizione di presidente di Merida.

Vansen Tseng ha una profonda conoscenza del business, avendo iniziato la sua carriera nel 2004 e da allora ha acquisito esperienza in ruoli di produzione, approvvigionamento, sviluppo prodotto, vendite e marketing all’interno di Merida.

Ultimamente, Vansen ha guidato con successo l’azienda nell’aggiornamento del sistema ERP (Enterprise Resource Planning) e implementato attivamente le riforme ESG (Environmental Social and Governance) per migliorare la sostenibilità ambientale e commerciale. Vansen è un appassionato di ciclismo e ha in passato intrapreso delle sfide, tra cui la “Twin Towers in One Day”, pedalando per 520 km da nord a il sud a Taiwan.