In questo articolo si parla di:
leatt hydradri

La nuova collezione HydraDri del marchio sudafricano Leatt, pensata per proteggersi dal maltempo e mantenersi asciutti durante le proprie uscite in mtb, include la tuta Mono Suit, le giacche, i pantaloni e una nuova scarpa impermeabile.

Tuta Mono Suit MTB HydraDri 5.0 & 3.0

Sviluppata nel laboratorio Leatt, la sua membrana HydraDri MAX a tre strati è impermeabile, comprese le cerniere YKK Aquaguard, le cuciture nastrate e il velcro morbido su caviglie e polsi. La ventilazione regolabile e il rivestimento resistente allo sporco, all’acqua e alle macchie rendono la tuta adatta alle circostanze atmosferiche più impervie.

Il capo presenta il Ride Adaptive Hood (RAhD) con colletto extra alto, indossabile in quattro diverse configurazioni. Il sistema magnetico brevettato mantiene il cappuccio fissato al casco ed evita che sventoli durante la corsa. L’esclusivo Leatt ClimbVent ti consente di lasciare la giacca completamente aperta per una massima ventilazione durante escursioni in salita e arrampicate.

Quando non si è sulla bici, le bretelle permettono permettono di sfilare la sola parte della giacca della Mono Suit. Le protezioni per le spalle, gli avambracci e le ginocchia aiutano a preservare la tuta da eventuali danni causati da rami, strappi o abrasioni.

I pantaloni HydraDri 5.0, che sono parte della tuta ma sono venduti anche singolarmente, sono realizzate con membrana HydraDri MAX. La vestibilità elasticizzata in quattro direzioni con regolatori alle caviglie di questo capo è sufficientemente aderente per combattere il maltempo e farvi stare comodi tutto il giorno. I pantaloni presentano inoltre numerose tasche, inclusa una in pile per riporre il telefono. Le ginocchia sono precurvate in modo da consentire l’utilizzo di protezioni.

Giacche HydraDri

Realizzate con la membrana HydraDri di Leatt, queste giacche, proprio come le tute Mono Suit, sono dotate del cappuccio Ride Adaptive con fissaggio magnetico e del già citato Leatt Climb Vent per una migliore ventilazione durante le salite più impegnative.

Scarpa HydraDri 7.0

Questa scarpa per pedali flat è adatta a tutte le stagioni e utilizza la membrana HydraDri per un’impermeabilità garantita. Con rivestimento esterno nastrato, il sistema interno di lacci speed protegge i piedi dal fango e dall’acqua.

Le suole delle scarpe sono dotate di mescola Leatt RideGrip™ Pro Rubber, più morbida della versione precedente di mescola RideGrip™ standard. Questo significa maggiore aderenza al pedale e migliore tenuta in condizioni scivolose.

Il modello di suola WaffleGrip Pro perfezionato è una versione invertita del WaffleGrip di Leatt. Ciò consente ai piccoli tacchetti di penetrare in profondità nel terreno e offre un’ottima trazione quando si deve camminare senza bicicletta