
Partendo dal modello Air Revolution, i tecnici Limar hanno sviluppato un nuovo casco con tripla scocca In-Mold con l’obiettivo di riuscire a superare i risultati precedenti. Le simulazioni aerodinamiche al computer, i numerosi test in galleria del vento e la collaborazione con Vincenzo Nibali e il team Astana hanno permesso di sviluppare Air Atlas, prodotto che sorprende per la ventilazione, le geometrie e la leggerezza.
Il casco è equipaggiato con U.F.O, elemento che può essere agganciato sul retro o rimosso, a seconda delle condizioni meteo e del tipo di gara, per fornire in ogni situazione la migliore performance. Dai dati raccolti in galleria del vento alla velocità di 50 km/h, Air Atlas consente di risparmiare 1.4 watt rispetto al modello Air Speed.
La ventilazione è garantita da specifiche prese d’aria che consentono il passaggio di un ampio flusso nei canali interni, rinfrescando la testa del ciclista e dirigendosi per l’effetto Venturi verso il retro del casco, ricongiungendosi con il flusso d’aria che scorre lungo l’esterno. Inoltre, per il massimo del comfort, Air Atlas è dotato del nuovo sistema Air Fit Evo con cinque livelli di regolazione verticale e presenta una cinghia magnetica Fidlock, il tutto completato da imbottiture morbide, anallergiche e lavabili.
Disponibile nelle taglie s (220 g), m (235 g) ed l (260 g).
Commenti