
Sabato 18 marzo inizierà la stagione delle Internazionali d’Italia Series, il circuito nazionale più importante legato al cross country. La prima tappa sarà il Pineta Sperane XCO, in programma a San Zeno di Montagna (Verona).
Tra le aziende partner ci sarà anche Ciclo Promo Components. Il distributore di componenti e accessori, tra i più importanti in Italia, rinnova dunque la collaborazione con gli Internazionali d’Italia Series dopo l’impegno già portato avanti nel 2022. Sarà uno degli eventi che sosterrà Ciclo Promo sul territorio italiano, a cominciare dal Giro d’Italia, con i quali l’azienda punta a comunicare valori come qualità, innovazione e affidabilità di servizio.
La sostenibilità ambientale è un’altra tematica chiave per Ciclo Promo Components, che nella mountainbike e nella bicicletta in generale vede non solo una disciplina sportiva, ma una scelta importante negli spostamenti quotidiani per ridurre le emissioni di CO2.

Martina Berta festeggia il successo a La Thuile (Credits: Mario Pierguidi)
“Siamo davvero felici di essere sponsor di Internazionali d’Italia Series per il secondo anno consecutivo”, ha affermato Loris Campagnolo, socio fondatore e responsabile marketing di Ciclo Promo Components.
“Non si tratta di una semplice partnership, ma di un’importante opportunità di affiancare il nostro nome e quello dei marchi da noi distribuiti al più importante circuito italiano di mountainbike, nel quale si metteranno alla prova atleti di altissimo livello. La scelta di affiancare Internazionali d’Italia si unisce alle iniziative che la nostra azienda continua a sostenere a livello locale, nazionale ed internazionale volte a promuovere i sani valori sportivi”.
“Ciclo Promo Components è una realtà che crede fortemente non solo in Internazionali d’Italia Series, ma nella crescita di tutto il movimento mtb”, ha dichiarato Michele Mondini di CM Outdoor Events, la società di gestione di Internazionali d’Italia Series. “Siamo felici e orgogliosi di collaborare con chi condivide con noi una visione e dei valori di fondo”.
Il programma della prima tappa degli Internazionali d’Italia Series – Pineta Sperane XCO
Sabato 18 marzo
Ore 10 – Gara junior maschile
Dalle ore 11:45 – Gara open femminile e gara juniores femminile
Ore 14 – Gara open maschile
Credits: Mario Pierguidi
Commenti