
Sitip è il fornitore ufficiale delle quattro maglie per le classifiche della Tirreno Adriatico 2023 per il secondo anno consecutivo. L’azienda bergamasca ha prodotto i tessuti con cui Sportful ha confezionato i kit per i leader della Corsa dei Due Mari, giunta quest’anno alla 58esima edizione.
Punto di riferimento per la produzione di materiali tessili altamente performanti, Sitip è quindi il brand dietro alla maglia azzurra per la classifica generale, alla maglia ciclamino per la classifica a punti, alla maglia verde per il Gran Premio della Montagna e alla maglia bianca per la classifica dei migliori giovani.
In una gara spesso caratterizzata da temperature rigide o cambiamenti meteorologici improvvisi, Sitip si è impegnata a trovare la soluzione migliore per una corsa che è spesso un momento di transizione dall’inverno a un clima più mite, utilizzando anche tessuti riciclati in modo da mantenere il proprio impegno responsabile verso l’ambiente.
I tessuti Sitip delle quattro maglie classifica sono il Native-Pirata e il Native-Game Light, usati rispettivamente sul fronte e sul retro della maglia, scelti da Sportful secondo un principio di body mapping, ovvero applicare il tessuto alla parte del corpo in base alla sua funzionalità.
Sono stati realizzati con tecnologia Native Sustainable Textiles, che si applica a prodotti con filati riciclati e sostanze chimiche a basso impatto ambientale e che consentono un minor consumo di risorse naturali. Entrambi sono tessuti riciclati post-consumer, certificati GRS e bluesign, composti per la sua totalità in poliestere riciclato ed elastan, stampabili e pensati in particolar modo per le maglie da ciclismo.
La tecnologia Microsense Soft Performance, infine, conferisce al prodotto una delicata morbidezza rendendolo confortevole al tatto e a contatto con la pelle.
Commenti