
Per l’estate del 2023, i pionieri norvegesi della lana dimostrano ancora una volta la loro fiducia in questa fibra naturale. Devold presenta per la prima volta la serie Kløvstien Mountain Biking, una capsule collection per appassionati di mountain bike. L’obiettivo è incoraggiare chi pratica mountainbike a scegliere e ad abbracciare la lana come materiale ideale per le proprie avventure outdoor. Infatti, la linea Kløvstien Mountain Biking di Devold risulta morbida, confortevole, resistente e sostenibile.
Devold utilizza moderni metodi di lavorazione a maglia per realizzare la nuova collezione di maglie a maniche lunghe e maniche corte per ciclisti, oltre a una manica a 3/4 e un paio di pantaloni. Il metodo di lavorazione a maglia Jacquard conferisce ai top un aspetto speciale. Inoltre, questo tipo di trama rende il tessuto resistente. La miscela lana-Tencel si distingue anche per la sua elasticità superiore, offrendo a chi lo indossa molta libertà di movimento durante la pedalata. Chiunque intraprenda tour di più giorni e viaggi leggero con un solo capo di abbigliamento apprezzerà i capi della gamma Kløvstien Mountain Biking di Devold. Infatti, a differenza delle fibre sintetiche, la lana merino non assorbe gli odori. Se una maglietta puzza, devi solo arieggiarla durante la notte affinché i batteri vaniscano grazie alla struttura delle fibre. Prima che i riders partano per la prossima grande spedizione, devono solo lavare in lavatrice i capi della collezione di lana Kløvstien a 40 gradi.
Allo stesso tempo, Devold non garantisce solo una perfetta funzionalità, ma crea anche un look classico e senza tempo con colori naturali. Il tutto all’insegna della filosofia capsule-guardaroba, dove pochi capi di abbigliamento di prima classe sono abbinabili tra loro. “Crediamo che la sostenibilità e il design senza tempo di alta qualità siano un must. Garantiamo ai nostri partner che la maggior parte dei nostri modelli sarà nella collezione per diverse stagioni. I capi si distinguono per i motivi sobri e intrecciati“, afferma Herbert Horelt, ceo di Devold of Norway GmbH.
E, naturalmente, Devold aggiunge caratteristiche pratiche nell’interesse di maggiore sicurezza e visibilità. Una striscia riflettente sul retro assicura che i ciclisti possano essere individuati più facilmente. Gli inserti in rete sotto le ascelle aumentano gli effetti naturali del materiale. E gli occhiali da sole possono essere puliti su un pezzo di lino all’interno della camicia. Tutta la collezione è realizzata in Europa e viene fornita con certificazione ISO per garantire che non vengano utilizzati prodotti chimici durante la produzione.
Devold Kløvstien shirt
La nuova serie Devold Kløvstien Mountain Biking offre vestibilità ampia, morbida, resistente e indumenti comodi. Le maglie sono lavorate a maglia in misto lana-tencel ad alta resistenza e buona elasticità – appositamente progettato per il ciclismo ad alta intensità in montagna. Si può scegliere tra un caratteristico motivo mimetico o un motivo mélange. All’interno delle maglie a maniche lunghe e delle t-shirt – contrassegnate da un segno rifrangente all’esterno – vi è un telo di lino che può essere utilizzato per pulire gli occhiali. Le magliette sono progettate con pannelli in rete sotto le braccia per ottimizzare ventilazione. Tutti i loghi sono riflettenti, con segni ben visibili sulle maniche. La maglia da uomo a maniche corte e lunghe Kløvstien è disponibile anche nella versione a maniche 3/4 con colletto con zip.
Devold Kløvstien shorts
La nuova serie Devold Kløvstien Mountain Biking è composta da pantaloni larghi, morbidi, durevoli e comodi, realizzati in misto Lana-Tencel ad alta elasticità – pensati appositamente per l’attività intensiva in bicicletta. I pantaloncini Kløvstien Merino sono un paio di pantaloncini articolati realizzati da un tessuto misto lana altamente elastico, per ottimizzare la mobilità e la libertà di movimento, quando sei in bici. L’area di abrasione ceh sfrega su sedile è rinforzata con un ripstop altamente resistente. L’ampia fascia in vita si adatta bene alla vita ed è dotata di semplici tenditori a nastro aggiustabili con una sola mano, per evitare cinture e fibbie. Le tasche per le mani sono posizionate orizzontalmente con cerniere, che seguono il movimento del corpo durante l’attività. La tasca laterale con cerniera offre spazio per il cellulare o altri oggetti piatti. Tutte le tasche sono dotate di tiretti con cerniera per un facile accesso. La vestibilità e la lunghezza articolate, evita i pantaloncini da qualsiasi conflitto con le ginocchiere. Tutti i loghi sono riflettenti.
Commenti