
Deda Elementi ha rafforzato la propria collaborazione con idmatch, azienda di bike fitting che trova l’assetto più adatto alle necessità di ogni ciclista, a partire da software dedicati e volto alla personalizzazione più precisa per l’utilizzatore.
L’occasione è stata la fiera internazionale Taipei Cycle Show, dove Deda Elementi e idmatch hanno segnato un nuovo step della loro collaborazione, svelando al pubblico una serie di componenti per bike fitting realizzati da Deda con speciali grafiche custom, appositamente sviluppati e dedicati al simulatore automatizzato Smart Bike di idmatch.
“Questa collaborazione rafforza ancor di più la presenza del nostro brand all’interno dei negozi d’alta gamma che hanno scelto idmatch come partner per la valutazione biomeccanica del ciclista. Le diverse geometrie che offriamo rendono i componenti Deda ideali per il lavoro del bike fitter. Come azienda, infine, crediamo fortemente nella collaborazione tra marchi italiani del settore, un plus riconosciuto a livello mondiale”, ha detto Fabio Guerini, responsabile marketing di Deda Elementi.
idmatch è un sistema di bike fitting completo che, attraverso un’analisi dei dati, aiuta il ciclista a individuare configurazione e posizionamento in bici più adatti per migliorare comfort, benessere e performance. Attraverso strumenti e software dedicati, infatti, idmatch aiuta a trovare misure, allineamenti, e attrezzature adatte alle proprie caratteristiche fisiche, sfruttando un approccio scientifico. Per questo offre un’esperienza di fitting completa: dalla forma e dimensione della sella, alla regolazione delle tacchette e al bike fitting completo con idmatch Bikelab.
“Da molto tempo utilizziamo prodotti Deda nei nostri laboratori di bike fitting. L’ufficializzazione della collaborazione con un brand di riferimento per la componentistica non può che renderci orgogliosi e ci dà la consapevolezza di poter offrire ai nostri ciclisti informazioni di ancor migliore qualità rispetto alla scelta dei corretti accessori per le loro bici”, ha riferito Matteo Paganelli, idmatch Brand Manager.