In questo articolo si parla di:

Leatt, tra i marchi leader nello sviluppo di protezioni e abbigliamento per la sicurezza dei motociclisti, annuncia l’imminente lancio di prodotti con una nuova gamma per il ciclismo endurance. L’azienda con sede in Sudafrica è diventata anche uno dei principali partner della coppia vincitrice della Cape Epic, Lukas Baum e Georg Egger, che correranno con i colori dell’Orbea X Leatt Speed Company Racing per tutto il 2023 e non solo. 

Forte del successo ottenuto nei segmenti gravity ed enduro, Leatt offre una nuova gamma di prodotti dedicata ai ciclisti XC, marathon e gravel.

Sean Macdonald, chief executive officer di Leatt, ha dichiarato: “Siamo davvero orgogliosi di essere partner di Georg Egger e Lukas Baum, e di essere diventati parte del Team Orbea X Leatt Speed Company Racing. I vincitori dell’edizione dello scorso anno della Absa Cape Epic, Georg e Lukas, sono una squadra competitiva nelle gare di cross-country marathon, e per questo li consideriamo i partner ideali per la nostra azienda. Per tutto l’anno gli atleti gareggeranno con i caschi Leatt e lo stesso abbigliamento indossato in occasione della Epic Series, di alcune Coppe del Mondo UCI MTB e altre gare. Li accogliamo con grande entusiasmo e aspettiamo con impazienza il prossimo capitolo della continua crescita di Leatt”.

Orbea X Leatt Speed Company Racing è un team professionale di MTB, la cui etica è in linea con la visione del marchio Leatt sul ciclismo endurance, e per questo la nuova partnership costituisce un connubio perfetto.

georg egger and lukas baum

“Siamo super entusiasti di correre con l’equipaggiamento Leatt in questa stagione. Non vediamo l’ora di svelare la nostra nuova tenuta”, dichiara Georg Egger di Orbea X Leatt Speed Company Racing. “Amiamo la gamma gravity di Leatt e da quello che abbiamo visto la sua attrezzatura per l’endurance avrà lo stesso successo. È anche super esaltante fare parte del processo di sviluppo di tutti i prodotti. Il nuovo equipaggiamento è super accessoriato”. 

“È un onore per noi tornare a difendere il titolo indossando il marchio Leatt sul petto”, ha aggiunto Lukas Baum. “La speciale connessione che abbiamo con il Sudafrica oggi è mostrata al mondo anche grazie a Leatt, uno dei nostri principali partner. Siamo entusiasti di presentare il nuovo equipaggiamento, parte della nuova linea endurance. E continueremo a lavorare a stretto contatto con il team di sviluppo di Leatt per creare altri nuovi prodotti.”