In questo articolo si parla di:

Il prossimo 9 giugno si disputerà la 24 ore di Feltre, corsa ciclistica a staffetta che si snoda lungo un percorso attorno alle mura della città. La partenza dell’evento è prevista in via Campogiorgio Feltre alle ore 21 di venerdì 9 e si concluderà esattamente 24 ore dopo nello stesso punto.

È prevista la partecipazione di squadre composte da un minimo di otto e un massimo di 12 atleti, che potranno darsi il cambio in qualsiasi momento purché avvengano nello spazio prestabilito dall’organizzazione. A questo link è possibile leggere il regolamento completo.

Tra i team iscritti, ci sarà anche un’iniziativa particolare del Nino’s Bike Team. A 10 anni dalla scomparsa di Giovanni Celeghin, co-fondatore e sponsor di una squadra di amici e pedalatori, la squadra desidera ricordare tale anniversario partecipando alla 24 ore di Feltre con una formazione di sole donne.

Le atlete correranno a titolo della Fondazione Onlus Giovanni Celeghin proprio per onorare la volontà, gli impegni e tutti gli sforzi scientifici e sportivi che i figli di Giovanni hanno sostenuto durante questi anni. La partecipazione del Nino’s Bike Team è dunque a scopo puramente benefico.