
Si svolgerà a Gaeta, nei giorni del 26-27-28 maggio la seconda edizione della SteelMan H24 Race, una competizione unica nel suo genere per modalità e intensità, che mette alla prova endurance, forza massima e resistenza psicologica degli atleti in gara.
L’evento avrà luogo in più location, tra terra e mare, per dare spazio alle sette discipline comprese da affrontare nelle 24 ore di gara, ma con un campo base di 5000 mq situato in pieno centro città (Piazza XIX Maggio). Affacciata sul Mediterraneo, Gaeta è l’anima di questa edizione, l’arena di una sfida senza rivali.
Il villaggio, oltre a ospitare atleti e sponsor, sarà allestito con tutti i comfort necessari, dalle vasche con ghiaccio a un team di fisioterapisti, per rendere unica l’esperienza degli atleti. L’evento accoglierà 100 partecipanti provenienti da tutto il mondo, scelti tramite una rigorosa qualificazione, che hanno dimostrato di avere la forza, l’endurance e la mentalità necessaria per affrontare le sfide che li attendono. La competizione si affronta in team di due persone e dura 24 ore, suddivisa in otto eventi e con le seguenti sette diverse discipline:
1. 11km Run ( 06:00 )
2. 2km Swim ( 08:30 )
3. 10km Kayak ( 10:30 )
4. 1 Rep Max WeightLifting ( 14:00 )
5. 44km MTB ( 16:30 )
6. Event Secret ( 21:30 )
7. 41.195m Indoor Rowing ( 00:00 )
8. Hero Workout ( 05:00 )
Questo format, la cui prima edizione, si è svolta tra Formia e Gaeta nel giugno 2022, è un’invenzione tutta italiana e porta una gara unica nel panorama delle competizioni estreme. L’idea è nata da Christian Laccetta e Michele Cappa che dopo essersi conosciuti, hanno dato vita a questa sfida affrontandola in prima persona.
L’ambizione è quella di far diventare Steelman H24 Race un circuito internazionale di competizioni partendo dal Golfo di Gaeta, dove il binomio tra gara e natura ha sempre rappresentato un motivo di forte richiamo per la maggior parte degli appassionati di sport.
Terra e mare, ampi spazi aperti, magnifici panorami montani, sentieri immersi nella natura più bella del litorale laziale. Questo e tanto altro aspetta chi vorrà scoprire Gaeta nel Golfo di Ulisse patrimonio dell’UNESCO, pedalando in MTB o correndo lungo i tracciati della SH24R 2023.
Commenti