
Il principio che ha guidato Haibike nella progettazione delle sue eBike da trekking è quello della versatilità. Le bici della linea Adventr, infatti, possono essere usate per gli spostamenti quotidiani in città, per escursioni sullo sterrato o per un tour di più giorni da cicloturista, tenendo fede al suo dna da trekking.
I modelli a disposizione sono tre: Adventr FS 11, Adventr FS 10 e Adventr FS 9, diversi tra loro per drive unit e allestimenti. In comune, invece, le eBike hanno le luci fornite di serie e la possibilità di riporre attrezzatura e oggetti personali sui portapacchi o di assicurarli al tubo obliquo, mediante il sistema MRS (Modular Rail System) brevettato dalla stessa Haibike che sfrutta le possibilità offerte dall’integrazione della batteria nel telaio. In questo modo, si possono montare facilmente e rapidamente accessori come borracce, borse o batterie di riserva, utili per non rimanere senza energia durante i viaggi più lunghi.
La full suspended Adventr FS 10, nello specifico, monta un motore Yamaha PW-X3 con 85 Nm di coppia e una batteria da 720 Wh, a cui si può aggiungere il Range Extender da 360 Wh per aumentare l’autonomia. Il telaio in alluminio è studiato per ruote da 29”, con escursioni anteriore e posteriore da 140 mm.
Scheda tecnica
Telaio: Haibike, Adventr FS 10, alluminio
Forcella: Fox, 34 Float AWL, Air, 140 mm di escursione
Ammortizzatore: Fox, Float DPS Performance Evol LV Trunnion, Air, Trunnion
Gruppo: SRAM, NX Eagle PG1230, 11-50
Freni: Shimano, MT420, 4 pistoni
Ruote: WTB, ST i30 TCS, Double Wall
Gomme: Schwalbe, Johnny Watts Performance, 60-622, 29 x 2.4
Specifiche eBike
Motore: Yamaha, PW-X3, 250 W, 85 Nm
Batteria: InTube 720 Wh
Display: Yamaha, Side Switch, 1.7″ LCD
Commenti