In questo articolo si parla di:

RDS annuncia di aver stipulato un accordo che vede il noto media radiofonico come “entertainment partner” ufficiale del Giro d’Italia.

Dal 6 al 28 maggio RDS sarà al fianco di tutti gli atleti per raccontare, tappa per tappa, le storie e i segreti di una delle kermesse sportive più famose e apprezzate al mondo. Passione, coinvolgimento e grandi emozioni sono i fattori che hanno reso naturale la partnership: RDS sarà la portavoce dei valori del Giro d’Italia e si impegnerà a creare un racconto fatto di musica e grande energia.

La partnership coinvolgerà tutti i canali di RDS in modo da massimizzare la visibilità dell’evento: il Giro d’Italia avrà a disposizione tutta l’esperienza nel settore dell’intrattenimento e si avvarrà della forza dei canali, dei talent e degli artisti di RDS 100% Grandi Successi, dalla promozione al racconto, fino all’animazione live e alla conduzione della grande festa finale prevista quest’anno a Roma. Lo Speaker ufficiale di RDS Paolo Piva sarà anche la voce di Giroland: il villaggio di arrivo che aspetterà gli appassionati in tutte le tappe per portare musica e intrattenimento agli ascoltatori e ai visitatori, appassionati di sport e musica.

Lo sport rappresenta un naturale catalizzatore di passioni ed emozioni, come lo è la musicadichiara Massimiliano Montefusco, General Manager di RDS -. Essere il canale ufficiale di una manifestazione così importante per tutti gli Italiani è per noi motivo di orgoglio e di nuovo impegno per raccontare, intrattenere e coinvolgere in puro stile RDS. Vogliamo costruire esperienze uniche per i nostri ascoltatori, per questo saremo presenti in ogni tappa e racconteremo da molto vicino tutti gli aspetti del Giro, offrendo un punto di vista privilegiato. Sappiamo quanto è importante e agognata la partecipazione a questi eventi, per questo abbiamo ideato un contest che porterà il vincitore alla sua tappa preferita. Consideriamo questa una delle nostre priorità, rendere i nostri ascoltatori veri protagonisti dell’azione”.

Da più di cento anni, il Giro d’Italia rappresenta un appuntamento imperdibile, una tradizione tutta italiana capace di unire sport e passione in uno degli eventi, non solo sportivi, più importanti dell’anno. Passione, coinvolgimento, grandi emozioni, questi i fattori che hanno reso naturale la partnership: RDS 100% Grandi Successi sarà la portavoce dei valori del Giro e si impegnerà a creare un racconto fatto di musica e grande energia.