
Out Of lancia i Bot 2, il primo paio di occhiali da sole disponibili con la seconda generazione della pluripremiata tecnologia IRID, fotocromatica, elettronica, istantanea e senza batterie.
Si tratta dell’evoluzione dei Bot vincitori del Silmo d’Or per il 2022, premio indetto dall’omonima fiera dell’ottica, considerato come un Oscar del settore. Questi occhiali coprono quasi il doppio del range di attivazione della prima generazione, coprendo ogni tinta dal filtro S1 al filtro S3. Out Of li presenta come l’ideale sia per le condizioni di bassa luminosità, come le gallerie, sia per il sole pieno d’estate.
Il brand ha lavorato anche sulla curva di attivazione, ottenendo un prodotto che cambia e passa tra le varie scurezze in maniera estremamente morbida, seguendo benissimo anche le condizioni di luminosità intermedie.
Out Of ha anche sviluppato delle particolari specchiature, nate per essere abbinate a un filtro a cristalli liquidi per ottimizzare i colori e aumentare il contrasto nelle condizioni di necessità. Il filtro a cristalli liquidi, inoltre, è praticamente indistinguibile da una lente normale.
La tecnologia di base è sempre la stessa: un piccolo pannello fotovoltaico alimenta uno speciale, patent pending, film a cristalli liquidi che si schiarisce e scurisce adattandosi alla luce circostante in meno di un secondo.
Nel concreto, vuol dire che i Bot 2 con tecnologia IRID sono in grado di reagire ai cambi di luminosità in tempi molto rapidi.
L’intero meccanismo è waterproof, testato per funzionare a temperature estreme e senza batteria. Come nei primi Bot, tutta questa tecnologia non influisce sul peso che rimane 29.5 grammi.
Commenti