
Continental, specialista negli pneumatici che da tempo guarda con attenzione al mondo del ciclismo, rinnova la partnership con l’ultracyclist italiano Omar Di Felice per richiamare l’attenzione sui temi della sicurezza stradale, della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente.
“Salvaguardia dell’ambiente e sicurezza sono due importanti pilastri per Continental, parte integrante della strategia di sviluppo del gruppo”, ha dichiarato Giorgio Cattaneo, pr & communication manager di Continental Italia.
“Un impegno che si concretizza in diverse attività e siamo orgogliosi di poter contare sul supporto di uno straordinario atleta come Omar Di Felice, figura autorevole del mondo bike che grazie alla sua notorietà si fa portavoce di questi temi”.
La prima attività del 2023 che vede coinvolto l’atleta romano in collaborazione con Continental è la partecipazione al Giro-E, corsa non competitiva lungo le strade del Giro d’Italia in bici con pedalata assistita. Questa iniziativa rappresenta per la società un’occasione per accendere i riflettori su sicurezza, mobilità sostenibile e rispetto dell’ecosistema stradale.
“Diffondere la cultura della bicicletta è una delle mie missioni più ambiziose”, ha dichiarato Omar Di Felice.
“Un obiettivo che non può più essere rimandato. Solo attraverso una capillare sensibilizzazione sull’importanza della mobilità leggera e sottolineando il valore del rispetto in strada, a partire dalle componenti più esposte ai rischi, possiamo provare a restituire una dimensione più umana e sostenibile alle nostre città e ai luoghi in cui decidiamo di spostarci”.
“Un lavoro che ha bisogno del contributo congiunto di atleti, istituzioni e aziende sensibili al tema come Continental, con cui da alcuni anni cerco di veicolare questi messaggi e una maggior attenzione alla sostenibilità: ambientale ma anche sociale ed umana”, ha aggiunto Di Felice.
La collaborazione tra Continental e il ciclista proseguirà anche al Tour de France.
Commenti