In questo articolo si parla di:

Il team HAIBIKE è felice di dare il benvenuto all’austriaco Tom Oehler come nuovo atleta. Tom ha firmato ufficialmente con HAIBIKE il 1 maggio. Da molti anni impegnato nella scena come professionista, ha corso le sue prime gare nel 1997, lanciando la sua carriera nello sport professionistico. Per più di sei anni, il 39enne è stato tra i primi tre della classifica mondiale UCI ed è arrivato secondo ai Campionati Europei BikeTrial. Nel 2008 ha terminato la sua carriera sportiva con il titolo BIU BikeTrial World Championship, e successivamente si è concentrato sugli spettacoli e sui progetti multimediali. Dal 2011 il suo focus è sempre più rivolto alla mtb, usando le sue abilità uniche e mostrando la sua versatilità sui social media.

Tom è sia un atleta di successo che un artista di talento in bicicletta. Detiene infatti due Guinness World Record: per la parete più alta scalata in bici (2.895 m) e per la corsa a ostacoli di 400 metri più veloce in bicicletta (44,65 secondi). Tom Oehler afferma a proposito di questa nuova partnership: “Con HAIBIKE ho l’opportunità di concentrarmi di più nel produrre contenuti spettacolari. Quindi, posso motivare altri biker e bambini a prendere la bici, uscire e divertirsi nella natura“.

Tom Oehler guida la sua eBike ormai da alcuni anni. Gli piace la libertà e la flessibilità che gli offre. Il suo ultimo grande progetto video “No room for mistakes” era una clip in mountain bike sulle Dolomiti. Siamo ora in attesa di nuove e sempre più avvincenti produzioni video. “Per me, HAIBIKE è la soluzione perfetta perché sono affascinato dalla tecnologia delle eBike e dagli straordinari atleti che le portano sempre a superare nuovi limiti, mi piace l’idea di entrare a far parte di questa squadra e realizzare nuovi progetti con il team“, afferma Tom Oehler.