Parte del Team Tribe Hotbikes

La prima prova del circuito nazionale downhill a Caldirola si conclude con bottino pieno per il team monregalese capitanato da Andrea Bruno e supportato da Tribe Distribution e Transition Bikes.

Tre giorni di pioggia e fango hanno reso la competizione ancora più impegnativa. C’era molta attesa dopo il lungo inverno di allenamenti e già dalle qualifiche del sabato si è capito che i ragazzi erano pronti a dare battaglia.

Tra le ragazze Rebecca Bruno, regina del circuito lo scorso anno, si conferma la più veloce tra le Esordienti anche in questa prima tappa con la sua Patrol Carbon. Poco dietro Chiara Mascherini, Margherita Borgna e Selene Pagani hanno scritto il loro nome e quello della squadra ai primi quattro posti di categoria. Alice Sasso fa segnare il secondo tempo tra le Allieve dopo aver vinto la qualifica del sabato. Tutte le e atlete si sono distinte per capacità tecniche nelle difficili condizioni del terreno.

Tra i ragazzi, dopo il primo e secondo posto in qualifica, c’era grande attesa per la finale: Filippo Gilardino fa segnare il miglior tempo tra gli Esordienti uomini seguito a due secondi dal suo compagno di squadra Thomas Bruno, entrambi in sella alla nuovissima TR11. In ottava posizione l’esordiente Gioele Mula, entrato in top ten alla sua prima gara.

“Un inizio ricco di emozioni e soddisfazioni che conferma la qualità del lavoro fatto e la bontà del team. Abbiamo un gruppo di ragazzi e di genitori più unico che raro”, ha detto Andrea Bruno, team manager e coach. “In questo risultato c’è il contributo di tutti ed è la dimostrazione che facendo squadra e lavorando sodo non si possono che raccogliere grandi risultati. Nelle prossime settimane ci sposteremo in Francia per confrontarci con i nostri cugini d’oltralpe che sono il riferimento in queste discipline”.

Il team ringrazia gli sponsor che supportano il progetto: Tribe Distribution, Transition Bikes, Ohlins, Mavic, Kenny Racing, Racer Protection, Pirelli, Galfer, Five Ten.