
Scatto Italiano annuncia l’ingresso nel capitale di 94 Investimenti degli imprenditori Antonio Milani e Franco Beccaria, già ideatori de “La Piadineria”. I nuovi soci, che affiancano i fondatori Lucrezia Pascale, Pietro Coletta e Giuseppe Gurrado, portano una grande esperienza nella creazione di organizzazioni di successo e risorse finanziarie per supportare la crescita internazionale del brand.
L’annuncio coincide con il decennale di attività di Scatto Italiano, che festeggia realizzando una creazione celebrativa one-off: “The One 10”. Il modello è un omaggio alla terra natia dei tre fondatori, la Puglia, punto di partenza della storia di Scatto Italiano.
“The One 10” vuole sottolineare la centralità del progetto “The One” per il futuro sviluppo del brand. L’idea mette al centro l’unicità di ogni persona: per questo, la mission di Scatto Italiano è quella di costruire un oggetto in cui siano riconoscibili la personalità, i gusti e lo stile di vita di ogni cliente, che esprima l’individuale interpretazione di eleganza di chi lo possiede. In questo modo la genesi di una bicicletta su misura diventa un’esperienza unica e irripetibile, fatta di passioni, emozioni e sensazioni passate o ancora da provare. Una storia da scrivere che inizia dalle misurazioni corporee e si sviluppa grazie a questionari ad hoc e conversazioni, online o in Atelier a Milano, per individuare le preferenze, i gusti, i desideri.
“Scatto Italiano rappresenta appieno il significato di Made in Italy e l’eccellenza della creatività e del saper fare italiano per questo abbiamo deciso di prender parte a questo percorso fatto di cura dei dettagli e competenze tipiche della tradizione del nostro Paese e apprezzate in tutto il mondo”, ha commentato Antonio Milani, amministratore delegato di 94 Investimenti.
Nei prossimi mesi Scatto Italiano, ad oggi distribuito online e presso l’atelier di Milano, farà il suo ingresso in selezionati store trasversali nei settori design, lifestyle e tempo libero.
Commenti