
Questa settimana Patagonia ha lanciato il nuovo film documentario sulla vita di Monte Cosby, che attraverso la mountainbike ha scoperto una passione ed è entrato a far parte di una comunità. Monte Cosby è cresciuto nelle case popolari alla periferia est di Richmond, in Virginia, un’area difficile che non offre molte possibilità ai giovani come lui. Alle scuole superiori, grazie alla mtb, ha però scoperto un modo per scongiurare un destino che sembrava segnato.

PHOTO CREDIT: ©Joey Schusler
“La bicicletta era forse l’attività più difficile a cui potevo avvicinarmi. Quando ho iniziato magari la odiavo anche, ma ho finito per amarla”, ha raccontato Monte.
Negli anni successivi, la bici lo ha aiutato a uscire dai confini del suo mondo e a superare le sfide che la vita gli ha messo davanti. Da allora, Monte ha usato la sua passione per ispirare anche altre persone nella sua comunità.

PHOTO CREDIT: ©Joey Schusler
“Voglio guidare queste spedizioni. Voglio offrire questa esperienza a chi altrimenti non potrebbe farla”, ha affermato Monte. “Il mio obiettivo è rendere questi posti un luogo in cui sentirsi al sicuro, soprattutto per la comunità afroamericana”.
Guarda qui la versione integrale del film.
Commenti