
Dal 9 all’11 giugno a Mantova torna BAM!, il raduno europeo dei viaggiatori in bicicletta giunto alla sua nona edizione.
È un evento che si concentra sui valori fondamentali della comunità del cicloturismo e dei viaggi sostenibili, in cui la condivisione delle esperienze è al centro di tutto. Ogni partecipante è incoraggiato a pedalare da casa propria al village dell’evento a Mantova per condividere storie, un campeggio, essere ispirato per nuove avventure e fare nuove amicizie lungo la strada.
Nato nel 2015, BAM! è diventato nel corso del tempo un punto di riferimento culturale per tutti coloro che vivono il ciclismo non dal punto di vista sportivo, ma come parte di uno stile di vita e come filosofia di viaggio. I ciclisti arrivano a Mantova su bici diverse, accomunati dalla voglia di pedalare, esplorare e condividere. La filosofia è semplice: “Arrivarci in bicicletta”.
Il programma del 2023 sarà articolato in incontri, workshop, musica e pedalate, con più di 30 appuntamenti totali per portare sul palco storie di ogni genere, con la bici e il viaggio come unico filo conduttore. Spazio anche per degustazioni, corsi di meccanica, yoga, cucina in viaggio, pedalate e musica.
BAM! è un evento gratuito a ingresso libero.
A questo link è possibile consultare il programma completo.