
Classified e 3T confermano la partnership che vedrà la tecnologia Powershift di Classified presente sui nuovi modelli Strada ed Exploro RaceMax le bike specifiche 1x della gamma 3T sono ora disponibili per l’acquisto con questa tecnologia di serie, e altri modelli seguiranno a tempo debito.
René Wiertz, ceo di 3T, ha dichiarato: “In 3T, tutto ciò che facciamo è mirato alla ricerca di guadagni di efficienza, aerodinamica e comfort. Ecco perché siamo così entusiasti di collaborare con Classified. Crediamo che la tecnologia Powershift sia il passo successivo nella progettazione della trasmissione 1x. I vantaggi unici offerti dal sistema Classified; la capacità di Powershift, la maggiore durata si combinano perfettamente con il design del telaio ottimizzato 1x di 3T“.
Classified offre un’opportunità unica per migliorare ulteriormente i vantaggi della trasmissione 1x, con un rivoluzionario sistema di trasmissione che offre tutti i vantaggi di un tradizionale sistema 2x, senza nessuno degli svantaggi. Offrendo una gamma di marce più ampia con passaggi ravvicinati. Classified aggiunge la possibilità di “Powershift”, un cambio di marcia virtuale equivalente a 2 o 3 cambi di deragliatore posteriore. I biker possono utilizzare il Powershift in qualsiasi momento, istantaneamente per trovare la giusta cadenza senza le inefficienze causate dall’estremo cross chaining.
Il ceo di Classified Mathias Plouvier ha dichiarato: “3T è pioniera quando si tratta di innovazione 1x ed è un’azienda che abbiamo seguito molto da vicino durante lo sviluppo della tecnologia Powershift. Aggiungere la tecnologia Powershift alla già impressionante gamma di 3T ha perfettamente senso. Siamo entusiasti di collaborare con loro e portare il design dedicato 1x al livello successivo. Il primo risultato della nuova collaborazione è già disponibile: la nuovissima Strada. Combinando il mozzo Classified Powershift e il set di ruote in carbonio R50 con SRAM Red AXS, il risultato è una bici 1x super veloce e aggressiva con una trasmissione 2x nascosta. Con la possibilità di utilizzare una corona singola più grande unita a una cassetta più grande sul retro, Classified può aumentare ulteriormente l’efficienza del telaio 1x. Rendere la Strada l’arma perfetta per pianure veloci e salite difficili, tutto nella stessa bici“.
Dopo aver realizzato il pieno potenziale della tecnologia Powershift sulla nuovissima Strada, 3T ha chiesto a Classified di collaborare nuovamente, questa volta allo sviluppo di una bici gravel. Il risultato è Exploro RaceMax, una bici sviluppata appositamente per la categoria gravel veloce. Exploro RaceMax è completamente costruito con componenti Force AXS e abbinato a ruote Classified G30, perfette per le esigenze gravel grazie a una larghezza interna del cerchio di 23 mm e un profilo di 30 mm. In combinazione con una cassetta Classified 11-34t e un mozzo Powershift, il ciclista ha il 450% della gamma di rapporti con cui giocare sui sentieri. La RaceMax è una bici gravel che rifiuta di scendere a compromessi, offrendo tutti i vantaggi del design del telaio 1x aerodinamico, affidabile e confortevole di 3T con la gamma di rapporti ottimale di Classified e il potenziale Powershift.