
Quarta tappa del circuito 4Enduro, valida per l’assegnazione dei punti nazionali top class, sui trail Pogno.
Ancora un bel weekend per il team Monregalese che vede il ritorno di Andrea Bruno dopo sei anni di assenza dalle gare di Enduro. È passato molto tempo da quando centrò qui una vittoria assoluta nel circuito Superenduro, ma in questa occasione ha voluto solo divertirsi e mettersi alla prova.
“È stato bellissimo tornare e soprattutto mi sono divertito molto”, ha detto Andrea Bruno. “Gli anni passano e l’allenamento non è nemmeno sufficiente, ma l’esperienza mi ha aiutato a gestire al meglio. Chiudere 12esimo assoluto e combattere con ragazzi talvolta 25 anni più giovani di me è stato emozionante. Con un pizzico più di forma posso ancora dire la mia, ma oggi la priorità per me è seguire i giovani del mio team!”

Rebecca Bruno, Thomas Bruno, Andrea Bruno e Filippo Gilardino
Giovani che anche qui hanno fatto molto bene. Rebecca Bruno non si è fatta fermare da qualche linea di febbre: dopo aver vinto PS1, deve accontentarsi di un comunque ottimo secondo posto. Thomas Bruno parte subito molto veloce, vincendo la PS1. Un sorpasso poco fortunato, con conseguente caduta, gli nega di lottare per la vittoria, ma nonostante tutto chiude sul podio in terza posizione. Filippo Gilardino conferma la seconda posizione in tutte e due le speciali e nel risultato finale, che lo confermano in grande crescita e costantemente al top.
Ottimo allenamento in vista dei prossimi appuntamenti con i Campionati Italiani di Enduro a La Thuile e di downhill a Prali. Per concludere, nel weekend del 17 e 18 giugno si terrà la festa al Monte Alpet con i Transition Days organizzati da Tribe Distribution.