In questo articolo si parla di:

Un nuovo marchio italiano vuole farsi strada nel mercato delle eMtb. Si tratta di ABike, che ha debuttato lanciando due modelli: la ABK P23  e la ABK P23 PRO.

ABike nasce dalla passione e del know how specializzato di Ordeo Vitali, noto costruttore nel mondo di moto da corsa (Moto 3 e 125 cross), con un progetto che parte dall’idea di trasmettere la passione per il mondo delle due ruote a motore anche nel settore della pedalata assistita. I telai sono in lega di alluminio, saldati rigorosamente a mano e vengono ideati e curati nella loro estetica da un designer che lavora nella MotoGP: Lopodesign.

La ABK P23 Pro

Una mtb a metà tra l’enduro e il downhill, biammortizzata e rivolta a chi cerca avventure impegnative ed esigenti dal punto di vista tecnico. ABK P23 Pro offre geometrie estreme con l’angolo sterzo da 62 gradi ed inclinazioni di sella che richiamano il downhill, per permettere di affinare le prestazioni in base allo stile di guida e al terreno. Disponibile in versione mullet, con ruota anteriore da 29”x2,6” e la ruota posteriore da 27,5”x2,6” per garantire così maggiore maneggevolezza su qualsiasi tipo di percorso.

Il movimento centrale basso, l’angolo sterzo e il ridotto offset della forcella Rockshox Domain con escursione da 160 mm sono garanzia di stabilità sui terreni tecnici e impegnativi. L’ impianto frenante a quattro pistoni Shimano su dischi freni flottanti da 220mm permettono il massimo del divertimento e della sicurezza, mentre il cambio Shimano SLX a 12 velocità garantisce prestazioni e divertimento anche sulle salite più difficili.

L’assistenza è fornita da OLI con una coppia di 90Nm, che lavora in combinazione con una batteria fissa estremamente capiente da 980 Wh che contribuisce a rendere la bici del peso di 24 kg.

La ABK P23

È la versione front della famiglia Abike, che si propone come una bici agile e allo stesso tempo rigida a sufficienza per assorbire le vibrazioni del percorso.

Il design richiama il mondo del motociclismo enduro e permette di avere un’eBike precisa anche in percorsi più impegnativi. La componentistica e la configurazione sono le medesime della biammortizzata, con motore OLI da 90 Nm e batteria sempre da 980 Wh.

A garanzia della professionalità e qualità di Abike, tutta la produzione è certificata TUV. Per garantire un servizio completo a 360°, il brand consente la personalizzazione dei suoi componenti e una modifica delle mappature del motore delle eBike.